C’è un metodo a cui non avresti mai pensato per pulire il frullatore in un istante: eccolo!
Pulire il frullatore non è mai stato così facile! Ti sveliamo un metodo infallibile che farà brillare il tuo frullatore come se fosse nuovo.
Il frullatore è uno degli strumenti più utili in cucina grazie alla sua versatilità di utilizzo che ci permette di avere la base per migliaia di preparazioni diverse, creme e frullati.
In pochi secondi possiamo preparare un pesto per condire la pasta oppure tritare le mandorle per preparare un dolce caprese… insomma, il frullatore è davvero indispensabile in cucina, ma se è davvero così facile utilizzarlo e un po’ meno facile pulirlo.
Soprattutto le lame, se non riusciamo a lavare il frullatore subito dopo l’utilizzo, rischiano di incrostarsi e dopo togliere i residui di cibo potrebbe diventare quasi impossibile. Devi sapere, però, che esistono moltissimi rimedi per pulire il frullatore per farlo tornare come nuovo, un metodo ti sorprenderà molto: ecco quale.
Come pulire il frullatore
Come abbiamo detto, consigliamo di pulire il frullatore subito dopo l’utilizzo: inizia prima dal bicchiere, basterà dell’acqua calda, qualche goccia di detersivo e una spugnetta per piatti. Vedrai che il grosso verrà eliminato subito.
Se persistono macchie o aloni, allora ti consigliamo di diluire nel bicchiere, insieme all’acqua, anche un po’ di aceto di vino bianco o aceto di mele e provare a dare una bella mescolata lasciando in posa qualche minuto. Ti basterà sciacquare sotto l’acqua corrente e le macchie della salsa più ostinata andrà via.
Il metodo infallibile
Pulire le lame potrebbe essere un po’ più difficoltoso, soprattutto se si aspetta un po’ prima di pulire il frullatore e potrebbe capitare che i cibi si attacchino alle lame rendendo più difficile la rimozione.
Ti sveleremo un metodo davvero infallibile utilizzando delle pasticche per l’igiene delle dentiere. Curiosa di sapere come? In realtà il procedimento è davvero semplice e in pochi minuti avrai pulito il frullatore facilmente.
Riempi il frullatore con acqua calda e le compresse per la pulizia delle dentiere, aspetta qualche istante che le pasticche si sciolgano e facciano il loro effetto e poi risciacqua con un po’ di sapone per i piatti. Vedrai che i residui di cibo verranno rimossi subito passando una spugnetta per piatti.