Home » Hai idea di quanto costa mangiare al ristorante di Cracco a Portofino come i Ferragnez? Tieniti forte!

Hai idea di quanto costa mangiare al ristorante di Cracco a Portofino come i Ferragnez? Tieniti forte!

chiara ferragni e fedez
I Ferragnez a Portofino – Street Food News

I Ferragnez hanno mangiato al ristorante stellato di Carlo Cracco a Portofino e i prezzi non sono da tutti. Ecco quanto costano alcuni dei piatti più scelti.

Chiara Ferragni e Fedez sono stati molto impegnati durante l’ultimo anno, tra questioni private e lavorative hanno anche girato la seconda stagione della loro serie televisiva disponibile su Amazon Prime, alcune puntate sono già disponibili mentre stanno terminando le riprese.

La coppia ha deciso di prendersi una pausa e dedicare del tempo alla famiglia, così dopo il viaggio a Dubai si sono recati a Portofino, dove sono state girate alcune delle scene di “The Ferragnez”. L’influencer è molto attiva sui social e ha documentato le vacanze, tra i luoghi spettacolari in cui si sono recati c’è il ristorante stellato di Cracco.

Lo chef è noto in tutta Italia per la sua partecipazione a diversi programmi televisivi come “MasterChef Ita“, “Dinner Club” e “Hell’s Kitchen Italia”. Oggi vanta ben 5 stelle Michelin e il suo talento e la sua passione per la cucina ha reso i suoi ristoranti tra i più ambiti del nostro Paese.

La Ferragni e Fedez hanno avuto modo di mangiare e gustare le delizie proposte da Cracco, piatti non accessibili a chiunque e questo per via dei prezzi. Vediamo quanto costano alcuni piatti.

Il ristorante di Cracco a Portofino

Carlo Cracco ha inaugurato il suo ristorante stellato a Portofino durante l’estate del 2021 e il locale raffinato, elegante e romantico ha avuto da subito file di clienti, prenotazioni e pienoni. L’aspetto del locale non è l’unica cosa che ha attirato i consumatori, lo chef è conosciuto per aver ideato piatti e accostamenti unici.

L’atmosfera di Portofino è una delle ragioni per la quale il ristorante di Cracco ha un successo enorme, infatti si affaccia proprio sul Golfo del Tigullio e la vista, come i piatti proposti dallo chef, lasciano tutti i clienti senza parole.

Ristorante di Cracco a Portofino – Street Food News

I prezzi del ristorante stellato

Cracco offre una vastissima scelta di piatti sfiziosi e deliziosi, dai primi tradizionali della cucina italiana a secondi più elaborati. Un esempio di un antipasto è il Crudo del pescatore, acqua di camone e mandorla che ha un costo di 56 euro.

Un primo invece come il Risotto mantecato con cavolo nero alla brace e lumache di mare ha un costo di 46 euro, se si passa ai secondi si possono trovare prelibatezze come l’Astice blu con pomodorini variegati, fragola e sambuco che ha un prezzo di 85 euro. I dolci si aggirano intorno ai 30 euro ciascuno.

Il ristorante prevede il pagamento del coperto che a persona equivale a 10 euro, dunque secondo una stima dal menù del ristorante dello chef, chiunque decidesse di vivere questa magica esperienza spenderebbe circa 250 euro a testa.