Home » Patate, non buttare mai le bucce: usale per perdere peso | Ecco come

Patate, non buttare mai le bucce: usale per perdere peso | Ecco come

Bucce di patate
Bucce di patate – Streetfoodnews.it

Non buttate mai e poi mai le bucce di patate: vi aiuteranno addirittura a perdere peso. Ecco cosa dovrete fare più nel dettaglio 

Siete abituati a pensare alle bucce di patate come a degli inutili scarti da gettare nell’immondizia? Beh, sappiate allora che state commettendo un grosso errore. Infatti, non tutti sanno che proprio le bucce di patate sono molto utili in cucina.

Versatili, gustose e morbide: le patate sono senza il minimo dubbio tra gli alimenti più utilizzati in cucina. Per l’appunto, sono buonissime fritte, bollite, al forno e sono le star indiscusse di numerose ricette. Eppure, nessuno si sarebbe immaginato mai che anche le bucce di patate sono preziose in cucina.

Difatti, d’ora in avanti non dovrete più gettare nella spazzatura le bucce delle patate. Il motivo? Le bucce vi aiuteranno addirittura a perdere peso. Dunque, vi basterà riciclare le bucce di patate e utilizzarle in una maniera inedita e del tutto inaspettata.

Così facendo, infatti, limiterete gli sprechi in cucina e donerete benefici importanti al vostro organismo. Ma andiamo con ordine e vediamo insieme più nel dettaglio come riciclare le bucce delle patate ed evitare di gettarle. Hanno dei grandi benefici per la salute.

Bucce di patate: come riciclarle

Come già anticipato, le bucce di patate sono tutt’altro che inutili in cucina e d’ora in poi non dovrete più buttarle via come se fossero dei veri e proprio rifiuti.

In particolare, ciò che dovrete fare sarà preparare una tisana con la buccia di patate. Infatti, la tisana in questione aiuterà il vostro organismo in diversi modi. Ecco come prepararla.

Bucce di patate
Non buttare le bucce di patate! – Streetfoodnews.it

La tisana di buccia di patate

Per preparare la tisana di buccia di patate dovrete innanzitutto conservare alcune bucce di patate. A questo punto, vi basterà riempire una pentola con 250 ml di acqua e metterla sul fuoco. A seguire, dovrete mettere a bollire le bucce di patate per circa 5 minuti.

A tal proposito, vi basterà spegnere i fornelli, filtrare la tisana e infine versarla in una tazza e berla. Si tratta di una tisana alternativa e diversa dalle solite tisane alla frutta o alle erbe. D’altro canto però, la tisana con le bucce di patate sarà ricca di importanti proprietà benefiche per la salute.

Infatti, la tisana alle bucce di patate vi aiuterà ad espellere scorie e tossine dal corpo. In aggiunta a ciò, questa deliziosa tisana sarà una valida alleata per combattere la ritenzione idrica. Provare per credere.