Home » Chi è Cinzia Primastesta? La donna a cui Antonino Cannavacciuolo deve tutto

Chi è Cinzia Primastesta? La donna a cui Antonino Cannavacciuolo deve tutto

Antonino Cannavacciuolo e la moglie
Antonino Cannavacciuolo – Street Food News

Antonino Cannavacciuolo è follemente innamorato, lei si chiama Cinzia Primatesta. Vediamo chi è la donna a cui lo chef è legato.

Antonino Cannavacciuolo è uno degli chef italiani più noti del Paese, classe 1975, oggi ha 48 anni, una moglie e due figli con i quali vive in Piemonte proprio vicino al suo ristorante di lusso, ambito e molto apprezzato Villa Crespi.

Lo chef è noto per via del suo talento, per la sua creatività e originalità che applica anche nei piatti più tradizionali, rivisitandoli e proponendoli ai suoi clienti. Antonino ama le tradizioni ed è legatissimo alle sue origini campane che porta nel cuore e sui fornelli. 

Cannavacciuolo è conosciuto da tutti i target di pubblico italiano per via della sua conduzione e partecipazione ai programmi televisivi culinari come “MasterChef Ita” e “Cucine da Incubo”, in entrambi gli show ha dato modo di farsi conoscere per quello che è un uomo dal cuore d’oro e buongustaio che di cucina ne capisce moltissimo.

Antonino ha fatto della sua passione un talento e un lavoro, oggi conta 7 stelle Michelin. Il suo successo lo “deve” anche alla sua famiglia, che lo ha sempre appoggiato, supportato e aiutato, in particolare la moglie Cinzia Primatesta.

Chi è la moglie di Antonino Cannavacciuolo?

Antonino è sposato da 2005 con Cinzia Primatesta, sua grandissima fan e sostenitrice con la quale gestisce tutte le sue attività, in primis il ristorante nel paradiso piemontese. La donna è vegetariana e il cuoco stellato ha diverse volte ironizzato dicendo: “lei mangia solo tofu e insalata”.

Con Cinzia ha avuto una figlia nel 2007, Elisa e un figlio nel 2012, Andrea. La famiglia è molto unita e la carriera dello chef ha un ruolo fondamentale nella loro vita e non solo a livello economico, questo perché la moglie di Antonino è una componente essenziale del successo dello chef.

Antonino Cannavacciuolo e la moglie – Street Food News

Antonino e Cinzia: il matrimonio e il lavoro

Cinzia Primatesta oltre ad essere la moglie è anche la socia di Antonino Cannavacciuolo, è una manager e imprenditrice di successo nel settore della ristorazione, lavoro ereditato dai suoi genitori grazie ai quali ha conosciuto lo chef che sarebbe divenuto poi il suo compagno.

La donna gestisce una catena di hotel di lusso e con il marito lavorano spalla a spalla. I due si sono incontrati nel 1995 e dopo due anni si sono fidanzati per poi dare vita nel ’99 a Villa Crespi, a soli 23 e 24 anni.

Oggi la coppia è sempre più unita e ama lavorare insieme, raggiungere ogni obiettivo tenendosi per mano e a quanto pare molto presto apriranno un nuovo ristorante in Toscana, a Casanova.