Home » Morbidissima, aromatica e gustosa: basta un minuto per preparare una mozzarella da 10 e lode!

Morbidissima, aromatica e gustosa: basta un minuto per preparare una mozzarella da 10 e lode!

Mozzarella morbida e aromatica
Mozzarella marinata – Street Food News

Preparare la mozzarella marinata, gustosa e morbidissima è velocissimo ed è un gioca da ragazzi. Ecco come fare.

Ci sono moltissimi alimenti indicati e consigliati per i primi caldi, tra questi ci sono i latticini. Ricotta, mozzarelle e derivati dal latte sono sempre considerati un cibo fresco da consumare e se non si esagera è anche molto salutare.

In estate gli alimenti freschi sono ciò che serve per qualsiasi evenienza e pasto, oltre a rinfrescare i latticini sono anche leggeri, a patto che vengano preparati in modo semplice, senza complicare il loro sapore con ingredienti pesanti e salse di diverso tipo.

La mozzarella è un alimento molto amato da tutti, si può mangiare fresco in qualsiasi luogo. Gli italiani amano consumarlo a tavola come contorno o secondo e spesso si prepara la caprese, un piatto al quale alla mozzarella si associano i pomodori e si può consumare come antipasto, secondo o contorno.

Ci sono molte altre ricette da realizzare con la mozzarella, tutto ruota intorno al suo sapore e alla sua morbidezza. La ricetta è quella della mozzarella aromatica, gustosa e morbida da servire in un contenitore per renderla ancora più bella ed esaltare i suoi sapori. Vediamo come prepararla in modo perfetto.

Mozzarella marinata: ingredienti

Preparare la mozzarella per un’esperienza piena di sensi, sapori e morbidezza servono pochissimo tempo e pochi ingredienti. Per 2 persone servono:

  • 2 mozzarelle
  • timo fresco
  • origano secco in foglie
  • peperoncino macinato
  • basilico fresco
  • limone non trattato
  • olio evo
Mozzarella marinata – Street Food News

La preparazione della mozzarella morbida e aromatica

Una volta che si hanno tutti gli ingredienti necessari per rendere la mozzarella ancora più gustosa, non resta che iniziare a prepararla tagliando le due mozzarelle a spicchi per poi inserirle separatamente o insieme in un barattolino o contenitore alto. Questo sarà lo stesso che verrà servito direttamente.

In ogni barattolino si inseriscono alcuni rametti di timo fresco accompagnato da un po’ di origano secco in foglie, qualche foglia di basilico, peperoncino e della buccia di limone prestando attenzione a non inserire anche la parte bianca.

Una volta effettuato questo passaggio fondamentale si riempie il contenitore con l’olio e si chiude per lasciar riposare il tutto in modo che la mozzarella assorba per bene tutti gli odori e i sapori. Si lascia marinare per almeno mezz’ora prima di servirla a tavola, fondamentale è non conservare la mozzarella in frigo ma fuori da esso, l’olio a temperatura ambiente la ammorbidirà ancora di più.