Home » La mozzarella alla pesca sarà lo sfizio più irresistibile della prossima estate: te la chiederanno sempre!

La mozzarella alla pesca sarà lo sfizio più irresistibile della prossima estate: te la chiederanno sempre!

Mozzarella-di-bufala (Streetfoodnews)

La mozzarella con la pesca sarà il piatto sfizioso di questa estate. Cosa aspetti a provarla? La ricetta ti sorprenderà.

La mozzarella è senza ombra di dubbio uno degli alimenti preferiti di noi italiani. La sua consistenza così morbida e il suo sapore unico nel suo genere, sono in grado di saziare qualsiasi appetito. Quello che forse non sapevi è che esiste una ricetta che la vede affiancata ad un frutto: la pesca. Ma vediamo insieme nel dettaglio di cosa si tratta e quali saranno i pochi ingredienti che ti serviranno.

Quando si parla di mozzarella sappiamo benissimo che esistono diverse ricette che la vedono come ingrediente principale.

Generalmente viene utilizzata come contorno, ma anche per arricchire un primo o un secondo. Storica è la caprese: una ricetta al cento per cento mediterranea che vede questo alimento affiancato ai pomodori. La cosa veramente sorprendente è che non tutti se la sono mai immaginata con della frutta. Si tratta di una proposta differente e sicuramente in grado di entusiasmare i tuoi ospiti. Esiste in particolar modo una ricetta con la pesca che potrebbe fare al caso tuo per l’arrivo di questa estate.

Ma vediamo insieme nel dettaglio quali sono i pochi ingredienti che ti serviranno per questa sfiziosità. Dopo averla assaggiata non potrai più farne a meno.

Gli ingredienti per la mozzarella con la pesca

Bisogna sottolineare che si tratta di un piatto estremamente semplice e ideale per chi è di fretta. Le poche cose che ti serviranno saranno le seguenti:

  • 100 gr di mozzarella di bufala;
  • La metà di una pesca;
  • Una zucchina fresca;
  • Olio d’oliva;
  • Sale e pepe;
  • Basilico

In questo modo avrai tutto l’occorrente per questo piatto delizioso e assolutamente estivo. Ma come procedere?

 

Pesca (Streetfoodnews)

La preparazione di cinque minuti per questa delizia

La prima cosa che dovrai fare è dividere una pesca e utilizzarne soltanto metà. Dopodiché lavala e togli il nocciolo al centro, tagliala poi in fettine non troppo spesse.

Prendi poi la mozzarella di bufala e tagliala alla stessa maniera. Prendi poi la zucchina e dividila in strisce sottile, falle scaldare in padella con un po’ di olio e aggiungi il sale, il pepe e il basico già tritato.

Quando tutto sarà pronto dovrai soltanto comporre questa delizia come se fosse una sorta di piccola torre.

In questo modo sorprenderai tutti quanti con un piatto diverso dal solito e perfetto per la stagione che sta arrivando.