Home » Se vuoi fare un figurone per l’aperitivo a casa devi provare queste super bruschette!

Se vuoi fare un figurone per l’aperitivo a casa devi provare queste super bruschette!

bruschette con crema di peperoni
Bruschette per aperitivo – Street Food News

Per l’aperitivo in casa c’è la ricetta delle bruschette da fare in pochissimo tempo. Piaceranno a tutti, ecco di cosa si tratta.

Moltissime volte si preferisce preparare un aperitivo in casa e in quelle occasioni bisogna inventarsi ricette veloci e semplici per lasciare tutti soddisfatti. Tra le tante ricette ce n’è una alla quale non si può rinunciare più una volta provata.

Il piatto in questione è quello delle bruschette con crema di peperoni, acciughe e ricotta. Si tratta di una ricetta velocissima, economica, facile e che può essere utilizzata per moltissime occasioni, come antipasto, contorno e soprattutto come aperitivo quando si hanno ospiti a casa e si vuole stupire tutti con un piatto nuovo.

Le bruschette con crema di peperoni, acciuga e ricotta sono un finger food, quindi un cibo da mangiare con le mani e con estrema facilità. Prepararli può rivelarsi anche molto divertente perché si possono decorare come si preferisce, inoltre la ricetta può essere modificata per essere utilizzata anche con altri ingredienti a scelta.

Questo piatto per l’aperitivo piacerà a tutti: il croccante si fonde con il cremoso, dolce e salato della ricotta e delle acciughe. Non resta che provare le bruschette per innamorarsene, vediamo la ricetta.

Bruschette con crema di peperoni: gli ingredienti

La preparazione delle bruschette con crema di peperoni, acciughe e ricotta è facilissima, si impiegano solo venti minuti. Gli ingredienti per sei crostini sono:

  • 6 fette di pane
  • 2 peperoni rossi
  • 3 cucchiai di capperi
  • basilico
  • aglio
  • 60 grammi di ricotta
  • origano secco
  • 10 acciughe sott’olio
  • olio
  • sale
  • erba cipollina
Bruschette con crema di peperoni – Street Food News

La preparazione delle bruschette

Una volta che si hanno tutti gli ingredienti (o i sostituti) per la realizzazione delle bruschette da aperitivo, non basta che iniziare a prepararle. Il primo passo è quello di lavare il peperone e posarlo sulla griglia, girarlo per 15 minuti e farlo raffreddare.

Successivamente si toglie la sua pelle e si rimuovono i filamenti all’interno, si taglia a striscioline e si mette nel mixer con aglio, basilico e capperi. Si aggiunge l’olio e sale dopo averlo frullato e ottenuto una crema. Nel frattempo la ricotta si mette in una ciotola con sale, origano ed erba cipollina, si mescola il tutto.

Si aggiunge poi dell’olio sul pane che si tosta a piacere. In fine si condisce aggiungendo la crema di peperoni, un cucchiaio di ricotta e si guarnisce con capperi e basilico. Le bruschette ora saranno pronte per essere gustate da tutti per un aperitivo indimenticabile.