Home » A colazione meglio biscotti o cereali? La verità finalmente svelata!

A colazione meglio biscotti o cereali? La verità finalmente svelata!

cosa mangiare a colazione
Colazione – Street Food News

Ci sono diversi miti da sfatare sulla colazione e il dubbio di morte persone è cosa mangiare. Ecco la verità sui biscotti e sui cereali la mattina.

Uno dei pasti principali della giornata è la colazione, si tratta infatti del primo di tanti e di quello che da al corpo la carica e il risveglio per affrontare l’inizio della giornata. Ci sono tanti modi per consumare la colazione e questo nessuno come gli italiani lo sa.

In Italia esistono diversi tipi di colazione, dai classici nostrani come i cornetti e crostate, dunque a base di dolce, ai cibi più salati come salumi e formaggi maggiormente consumati al nord Italia. Una certezza è però il caffè, spesso sostituito dal cappuccino o da una tazza di latte per chi non ama la caffeina.

Con lo sviluppo dei social però sono sempre di più le tradizioni estere che arrivano ad essere utilizzate anche nel nostro paese, esempio ne è il porridge come le uova e bacon. Ci sono alcuni studi che hanno identificato quale sia la colazione migliore secondo diversi fattori, in primis che fare colazione la mattina aiuta a ridurre le malattie cardiovascolari e diabetiche.

Una domanda che in tanti ci poniamo è se sia più salutare fare una colazione salata o dolce, ciò che gli studiosi affermano è che mangiare alimenti salati a prima mattina non si può fare sempre, questo per via della quantità di sale e per via dei salumi che non sono di certo salutari. Vediamo ora per quanto riguarda la comparazione tra gli altri cibi più mangiati a colazione.

Cosa consumare a colazione?

Oltre al quesito tra dolce o salato, in moltissimi si domandano se sia più efficace il tè o il caffè come bevanda per avere maggiore energia, in realtà sono diversi gli studi che associano il consumo di te ad una mortalità ridotta. A quanto pare il caffè però non riporta evidenti dimostrazioni di effetti collaterali, il consiglio sarebbe quello di ridurre lo zucchero aggiunto ad ogni tazzina.

Per quanto riguarda il latte invece, risulta essere molto simile allo yogurt, dunque la scelta tra i due è semplicemente una questione di gusti, il consiglio in questo caso è di optare per l’assenza di lattosio. Anche coloro che non ne sono intolleranti potrebbero a lungo andare diventarlo.

Cereali o biscotti – Street Food News

Biscotti o cereali: quali scegliere a colazione

Moltissime persone consumano a colazione latte e cerali o latte e biscotti come pasto completo per iniziare la giornata. In tanti si chiedono quale delle due sia la scelta migliore, entrambe sembrano essere utili per l’energia e per le fibre, bisogna però scegliere bene quali biscotti e quali cereali mangiare.

I biscotti contengono i nutrienti giusti da assumere la mattina, come grassi e zucchero, i cereali non sono da meno, bisogna evitare però quelli arricchiti da marmellate, glasse, cioccolato o miele.

Dunque sembrerebbe che tra i due non ci sia un vincitore in merito alla colazione migliore, sia i cereali che i biscotti sono un’ottimo pasto dopo il risveglio. Qualora si scegliessero i biscotti si ricorda di non esagerare superando i 6-7, per i cereali sono preferibili quelli integrali.