Home » La feta non sa di niente? Non l’hai ancora provata al forno con olive e pomodorini!

La feta non sa di niente? Non l’hai ancora provata al forno con olive e pomodorini!

feta pomodori e olive
Ricetta feta pomodori e olive – Streetfoodnews.it

Ricetta feta con pomodori e olive: un piatto estivo super gustoso, facile veloce ed anche molto economico da preparare al forno in pochissimi minuti.

Un secondo piatto fresco, vegetariano e ricco di sapore con la Feta. Vedrai che non ti è mai venuta così buona. Ti serviranno solo pochi ingredienti e poi dovrai solo mettere tutto in forno. In 5 minuti avrai un piatto gustosissimo da servire a cena.

Se la feta che hai acquistato non sa di niente, questo secondo piatto ti salverà la cena. Noi suggeriamo di aggiungere anche qualche fogliolina di rucola per dare ad ogni morso un sapore in più.

Ecco cosa serve e come si prepara la nostra ricetta della feta con pomodori e olive da fare al forno. Tutti i tuoi amici ne andranno ghiotti.

Ingredienti x 4 porzioni

  • 400 g di feta
  • 1 cucchiaio di olive verdi
  • 1 cucchiaio di olive nere
  • 16 pomodorini datterini e pomodorini gialli
  • basilico e origano
  • olio extravergine di oliva
  • sale e pepe q.b.
  • rucola
feta pomodoro e olive
Streetfoodnews.it

Feta con pomodorini e olive: il procedimento

Per preparare la feta con pomodorini e olive, in una teglia da forno, inizia a mettere i pomodorini datterini e i pomodorini gialli precedentemente tagliati in 4 parti. Poi sciacqua le olive bianche e nere per sgocciolarle dalla salamoia e denocciolale.

Taglia la feta a tuo piacimento e posizionala al centro della teglia con un bel giro d’olio, un pizzico di sale, origano e basilico. Adesso dovrai solo mettere la teglia in forno e far cuocere in forno ventilato preriscaldato a 180° per circa 30/35 minuti. 

Appena la feta con pomodori e olive sarà pronta, aspettate 5 minuti che si intiepidisca e servite con una spolverata di pepe nero in grani insieme a qualche fogliolina di rucola fresca e dei crostini di pane.