Home » Sarà una colazione specialissima con i doraiaki alla nutella: si preparano con quello che hai in

Sarà una colazione specialissima con i doraiaki alla nutella: si preparano con quello che hai in

Doraiaki (Streetfoodnews)

Come realizzare dei buonissimi doraiaki per colazione? La ricetta è facilissima e potrai arricchirli con della nutella.

I doraiaki sono di origine giapponese, ma è un dessert che presto ha raggiunto tutto il mondo. Il loro sapore è squisito e sono apprezzati sia da grandi che da bambini. In molti si saranno chiesti quale sia la ricetta per realizzarli. Si tratta di una preparazione assai semplice e adatta anche per chi è alle prime armi con i fornelli. Ma vediamo nel dettaglio quali saranno gli ingredienti fondamentali e gli step da seguire per questa squisitezza.

I dolci giapponesi sono sicuramente molto apprezzati e richiesti in tutto il mondo. Questo perché sono sia molto carini che particolarmente deliziosi.

I Doraiaki specialmente sono un dessert mangiato spessissimo anche qua in Italia. La sua consistenza così soffice e l’esplosione di gusti quando si va a mangiare, ha reso questo dolce unico nel suo genere. Di aspetto è molto simile ai pancake, ma in realtà non è propriamente adeguato paragonarli. Al loro interno è possibile inserire qualsiasi cosa: caramello, vaniglia, cioccolata, fragole e frutta di qualsiasi tipo. Arricchirlo con la nutella è sicuramente l’ideale per noi italiani.

Ma vediamo insieme nel dettaglio quale è la ricetta per questo dolce in grado di farti leccare i baffi. Dopo averlo provato non potrai più farne a meno.

Gli ingredienti fondamentali per questa ricetta

Bisogna sottolineare che potrai trovare i seguenti ingredienti già nella dispensa di casa tua. Tutto ciò che ti occorrerà saranno:

  • 4 uova;
  • 240 gr di zucchero;
  • 260 gr di farina;
  • Del miele;
  • 100 ml di latte fresco;
  • Una bustina di lievito per dolci;
  • Nutella;
  • Olio di semi.

Ma quale è la preparazione di questi piccoli cuscinetti dolci? Scopriamola insieme nel dettaglio.

Nutella (Streetfoodnews)

Il dolce con la nutella più buono che tu abbia mai assaggiato

La prima cosa che dovrai fare è prendere una ciotola e versare lo zucchero, le uova e sbattere per qualche minuto. Quando la consistenza sarà abbastanza schiumosa potrai smettere.

Dopodiché aggiungi un cucchiaino di miele e la farina. Continua a mescolare e versa anche il lievito per dolci. Ricopri poi la ciotola con la pellicola trasparente e fai in modo che la miscela ottenuta risposi per una ventina di minuti.

Prendi poi una padella antiaderente e versa un cucchiaio di olio. Con un mestolo adeguato rovescia un po’ dell’impasto e fai cuocere ogni metà per qualche minuto. Quando avrai preparato tutti i tuoi doraiaki sistemali in un piatto e crea una torre con al centro di ogni frittella un po’ di nutella.

Servi poi questa delizia ai tuoi ospiti. Vedrai le loro facce sorprese e ti chiederanno sicuramente di assaggiarne ancora dell’altri!