Home » Il dolce al cucchiaio golosissimo e ipocalorico perfetto per coccolare chi è a dieta

Il dolce al cucchiaio golosissimo e ipocalorico perfetto per coccolare chi è a dieta

dessert light
Dolce ipocalorico – Street Food News

La ricetta del dolce al cucchiaio ipocalorico e golosissimo è da provare assolutamente. Ecco come realizzarlo e gustarlo anche se si è a dieta ferrea.

Con l’arrivo dell’estate è iniziato il periodo delle diete e degli allenamenti per rimettersi in forma e dimagrire. Moltissime persone cercano ogni giorno ricette e alimenti dietetici o light da poter consumare senza sensi di colpa.

Durante questi periodi sono moltissimi i cibi a cui si rinuncia, dalla pizza e la pasta ai dolci anche più semplici come il cioccolato fondente o biscotti a colazione. Esistono però ricette che sono adatte a tutte le persone che fanno fatica a rinunciare a quegli alimenti e pasti deliziosi necessari per il buon umore.

Una ricetta da conoscere assolutamente è quella del dolce al cucchiaio a base di cocco, cioccolato e caffè, tre ingredienti che piacciono a tutti. Si tratta di un dolce senza cottura e ipocalorico che si prepara in pochissimo tempo, da consumare in qualsiasi momento della giornata.

Il dolce in questione è estremamente light, si potrà gustare quindi un goloso dessert senza sforare con le calorie e restando in forma. Ecco come realizzarlo.

Il dolce al cucchiaio light: gli ingredienti

La preparazione del dolce ipocalorico è economica, facile e velocissima, bastano solo cinque minuti per realizzarlo. Gli ingredienti per più porzioni (regolabili) sono:

  • 100 grammi di yogurt greco 0% di grassi
  • miele q.b.
  • 10 grammi di farina di cocco (per la crema al cacao)
  • 5 grammi di cacao amaro in polvere
  • acqua
  • 2 fette biscottate
  • caffè
Dessert Light – Street Food News

La preparazione del dessert al cocco e cacao

Per realizzare il dessert light si inizia dallo yogurt che va mescolato con la farina di cocco e il miele per preparare la crema dietetica. Successivamente si prepara la crema al cacao versando quest’ultimo in una tazza e aggiungere l’acqua mescolando, ottenendo una crema omogenea e senza grumi, si aggiunge anche qui il miele.

Per unire il tutto basta prendere delle tazzine, creare una base di fetta biscottata bagnata con il caffè creare uno strato regolare utilizzando la metà della crema al cocco.

In seguito forma un altro strato di fetta biscottata, si crea un secondo strato di crema al cocco e infine si versa lentamente la crema al cacao fino a coprire in maniera omogenea per creare uno strato al cioccolato. A questo punto dovrà mettere in frigo per almeno 30 minuti prima di servire, in maniera che il dolce si rapprenda bene: quando sarà pronto si potrà cospargere la superficie con una spolverata di farina di cocco e servire.