Home » L’idea buonissima per un tiramisù a colazione che si prepara in 2 minuti!

L’idea buonissima per un tiramisù a colazione che si prepara in 2 minuti!

Tiramisù (Streetfoodnews)

Ecco come preparare un tiramisù ideale per le tue colazioni in soltanto due minuti. Dopo averlo provato non potrai più farne a meno.

Il tiramisù è da sempre uno dei dessert preferiti degli italiani. Si tratta sicuramente di una ricetta ideale se vuoi stupire i tuoi ospiti e adatta a qualsiasi gusto o età. Quello che forse non sapevi di questo dolce così buono è che esiste un modo per prepararlo in soli due minuti. Ti starai sicuramente chiedendo come fare. Eccolo svelato nel seguente articolo. Dopo averlo provato a colazione non riuscirai più a farne a meno.

Chiunque adori il sapore del caffè e del cacao, avrà sicuramente una grande passione per il tiramisù. Nato in Italia, questo dolce ha poi raggiunto tutto il mondo.

La sua consistenza così soffice e l’esplosione di gusti così deliziosi, l’hanno reso uno dei dessert più richiesti e desiderati dalle persone. Si tratta di un dolce al cucchiaio che può deliziare qualsiasi appetito, in quanto esistono diverse varianti di questa ricetta. C’è chi predilige farlo con i pavesini e chi, al contrario, con i savoiardi. In ogni caso nessuno può resistergli e rinunciarvi è diventato praticamente impossibile. Quello che forse non sapevi è che puoi gustarlo anche a colazione, con una preparazione che ti impiegherà soltanto due minuti del tuo tempo.

Ma vediamo nel dettaglio quali ingredienti ti serviranno e i pochi passaggi che dovrai poi eseguire per realizzarlo.

Tutto l’occorrente per un tiramisù pronto in soli due minuti

È importante dire che questa ricetta è l’ideale anche per chi è alle prime armi con i fornelli. I pochi ingredienti che ti serviranno sono i seguenti:

  • 4 fette biscottate, perfette anche quelle integrali;
  • 140 gr di yogurt;
  • Zucchero o dolcificante;
  • Caffè;
  • Caffè in polvere o cacao amaro;
  • 1/4  di bustina di vanillina.

Potrai già trovare nella tua dispensa questi alimenti che ti permetteranno di realizzare un tiramisù unico nel suo genere. Ma come procedere? 

Fette-biscottate (Streetfoodnews)

Gli step fondamentali per realizzarlo

La prima cosa che dovrai fare è preparare del caffè già zuccherato e sistemarlo da una parte. Posizionare in una ciotola lo yogurt e mescolarlo con la vanillina.

Dopodiché quello che dovrai semplicemente fare è comporre il tiramisù. Utilizza come base una fetta biscottata bagnata dal caffè e spalmaci sopra la crema appena realizzata. Aggiungi un’altra fetta biscottata e componi un altro strato. Quando avrai raggiunto l’altezza che preferisci spolvera un po’ di caffè in polvere o di cacao amaro sulla superficie. Se preferisci puoi mettere il tiramisù light in frigo per qualche minuto, rendendolo ancora più delizioso.

Non ti resta quindi che provare questa delizia, riuscirai a stupire tutti i tuoi ospiti con questa colazione completamente light!