Home » Se il solito sugo di pomodoro ti ha stufato, qui c’è il trucco per renderlo indimenticabile

Se il solito sugo di pomodoro ti ha stufato, qui c’è il trucco per renderlo indimenticabile

sugo pomodoro
Come fare un sugo di pomodoro cremoso – Streetfoodnews.it

Vuoi scoprire come cucinare un sugo di pomodoro super cremoso e saporito per condire i tuoi piatti? Ti sveliamo noi il segreto!

Il sugo di pomodoro è il condimento preferito da moltissime persone da fare con pochissimi ingredienti e in poco tempo. Con un buon sugo di pomodoro si possono fare tantissimi piatti diversi, dalla classica pasta al sugo, alla bolognese, alla parmigiana di melanzane e tantissime altre preparazioni ancora.

Ma fare un buon sugo di pomodoro che non sia troppo liquido o troppo denso, in realtà, non è facilissimo, Può capitare che per la fretta non lo facciamo stringere abbastanza o che lo dimentichiamo sul fuoco fino a farlo seccare tutto.

Devi sapere che esistono dei trucchetti in cucina per fare un sugo di pomodoro cremoso e saporito. Potresti pensare anche di fare delle conserve da tenere in dispensa per poter condire i tuoi piatti in velocità all’occorrenza.

Sugo di pomodoro cremoso: l’ingrediente segreto

Non potrai mai crederci, ma c’è un ingrediente salva sugo che devi assolutamente provare per avere un sugo di pomodoro cremoso e davvero saporito. L’ingrediente segreto è l’uovo!

Dopo aver cotto la passata o la pelata di pomodoro come fai abitualmente, ti basterà aggiungere l’uovo sbattuto e amalgamare molto bene per un paio di minuti a fuoco lento. Vedrai che l’uovo renderà la consistenza del sugo molto più cremosa. L’unica raccomandazione è di non far cuocere troppo l’uovo e di evitare che si facciano grumi utilizzando una frusta per girare.

sugo di pomodoro
Streetfoodnews.it

Il segreto se sei vegetariano

Ovviamente l’ingrediente segreto, fa sì che questo condimento di sugo di pomodoro non possa essere adatto proprio a tutti, quindi ti suggeriamo anche un’altra tecnica per far venire il tuo sugo super cremoso al punto giusto perfetto anche se sei vegetariano.

In questo caso, ti consigliamo di usare una passata di pomodoro e di procurarti un semplice frullatore ad immersione. Cuoci il sugo fino a che non si sarà ristretto abbastanza, lascia raffreddare un po’ e poi dai una bella frullata con il mini pimer.

Vedrai che il sugo di pomodoro si sarà ben emulsionato e sarà super cremoso e pronto da mettere sulla tua pasta o da usare per condire altre ricette a base di sugo di pomodoro.