Home » I quadrotti al cioccolato che si fanno in 3 ingredienti e 10 minuti: il dolce per la cena è servito!

I quadrotti al cioccolato che si fanno in 3 ingredienti e 10 minuti: il dolce per la cena è servito!

quadrotti al cioccolato
Ricetta dei quadrotti al cioccolato – Streetfoodnews.it

La ricetta dei quadrotti al cioccolato è davvero facile e veloce da fare. Ti bastano solo due ingredienti e in pochi minuti saranno pronti da gustare.

I quadrotti al cioccolato, sono dei cioccolatini davvero buonissimi, si sciolgono in bocca e puoi conservali in frigo anche per diversi giorni, se riesci a non mangiarli subito.

Per preparare i quadrotti al cioccolato bastano 3 semplici ingredienti. Noi ti consigliamo di usare un latte vegetale tra latte di soia, latte d’avena o latte di riso, dal retrogusto leggermente più dolciastro, dato che questa ricetta non prevede l’aggiunta di zuccheri.

Vediamo quindi come si prepara questo dolcissimo snack al cioccolato in pochi e semplici step. Non ne potrai più fare a meno!

Ingredienti x 20 quadrotti al cioccolato

  • 1 lt di latte vegetale
  • 200 g di cacao amaro in polvere
  • 4 cucchiai di miele

Per la copertura potete utilizzare sia del cioccolato fuso, sia ricoprire con una spolverata di cacao amaro in polvere.

quadrotti al cioccolato
Streetfoodnews.it

Il procedimento dei cioccolatini più buoni di sempre

Prima di tutto versa il latte in una padella a fiamma bassa, quando si sarà scaldato, aggiungi il miele a temperatura ambiente e inizia a mescolare fin quando il latte non inizierà a diventare una crema. La base dei quadrotti sarà pronta quando la crema diventerà di un colore dorato e avrà fatto le bollicine in superficie. Ci vorranno circa 30 minuti.

A questo punto, traferisci il composto in una ciotola e inizia ad incorporare il cacao amaro un cucchiaio per volta, lavorando il composto con una frusta. Vedrai che poco dopo otterrai una sorta di panetto. Ti basterà stenderlo e cercare di dargli una forma quadrata aiutandoti con un mattarello. 

Metti il panetto di cioccolato in frigo coperto da una pellicola per circa un’ora in modo tale che si rapprenda per bene e non si sciolga. Una volta pronto, potrai tagliare a quadrotti il cioccolato e servire con una spolverata di cacao amaro sopra.