Home » Gli spiedini di patate e speck saranno il tuo asso nella manica per una cena sfiziosa

Gli spiedini di patate e speck saranno il tuo asso nella manica per una cena sfiziosa

spiedini di patate
Spiedini di patate e speck – Street Food News

Gli spiedini con speck e patate sono una ricetta gustosissima, elegante e divertente per lasciare tutti a bocca aperta. Ecco come realizzarla.

Ci sono tantissime ricette di secondi, contorni e antipasti sfiziosi, eleganti e saporiti. Molte di queste permettono di realizzare un piatto che può essere usato in tutte queste circostanze, altre invece consigliano di proporlo per una portata piuttosto che un’altra.

Moltissime ricette in questione sono a base di carne, altre di latticini, un’ingrediente che però è amato da tutti sono le patate. Infatti la ricetta degli spiedini di patate e speck sono una di queste ricette da provare assolutamente e cucinare per qualsiasi evento.

Gli spiedini di patate e speck prevedono l’utilizzo di pochissimi ingredienti che insieme creano un viaggio caldo, croccante e al tempo stesso avvolgente, si tratta di un connubio gustoso e irresistibile che piace proprio a tutti.

La ricetta è molto facile e intuitiva, basterà pochissimo tempo e la sua facilità renderà gli spiedini un ottimo punto di riferimento per qualsiasi occasione. Vediamo come prepararli al meglio.

Gli spiedini di patate e speck

La preparazione degli spiedini di patate e speck è velocissima, basta un’ora per realizzare tre spiedini gustosissimi e in modo facilissimo. Gli ingredienti per tre pezzi medi sono:

  • 3 patate
  • 230 grammi di scamorza affumicata
  • 180 grammi di speck
  • olio extravergine d’oliva
  • sale
Spiedini di patate e speck – Street Food News

La preparazione degli spiedini di patate e speck

Una volta che si hanno tutti gli ingredienti per preparare gli spiedini di patate e speck, si inizia dalle patate che vanno lavate per bene e si mettono in una pentola piena di acqua fredda che si fa poi bollire. Si aggiunge il sale e si continua la cottura per circa venti minuti fin quando non saranno morbide.

Una volta che saranno pronte si scolano e si fanno raffreddare per tagliarle con tutta la buccia a fettine sottili, si taglia la scamorza allo stesso modo e si fanno gli spiedini. Si infila una fettina di patata, una a metà di speck e una di scamorza e così via. 

In fine si sistemano gli spiedini su una teglia con della carta da forno sul fondo e si condiscono con olio e si infornano a 220 gradi per mezz’ora, poi si passa in modalità grill per cinque minuti. A questo punto gli spiedini appariranno dorati e croccanti per le patate, filanti per la scamorza e gustosissimi per via dello speck, si tratta di tre ingredienti squisiti. Gli ospiti ne andranno matti, per qualsiasi pasto siano serviti.