Home » Se non sai cosa preparare per cena, il Club Sandwich al pollo ti salverà la serata!

Se non sai cosa preparare per cena, il Club Sandwich al pollo ti salverà la serata!

Club-Sandwich (Streetfoodnews)

Ecco come realizzare un Club Sandwich da farti leccare i baffi. Ti salverà quando sarai di fretta e non saprai cosa mangiare.

Quando si è di fretta e non si vuole perdere troppo tempo nella preparazione, una ricetta ideale è quella del Club Sandwich. All’interno di questo toast speciale è possibile mettere gli ingredienti che si preferisce. Tuttavia esiste un modo per prepararli particolarmente sfizioso. Basterà aggiungere del pollo croccante e del bacon. Ecco quali saranno i pochi step fondamentali per realizzare questa squisitezza.

I sandwich sono un piatto tipico americano che però hanno raggiunto presto tutto il mondo. Amati da grandi e bambini sono un’ottima alternativa quando sei di fretta.

Esistono diversi modi per realizzarli. Ad esempio, in Italia si predilige il pane senza crosta e l’aggiunta di grandi quantità di maionese. Affettati, carne, verdure, pesce, al suo interno è possibile mettere qualsiasi cosa. Quello che però non tutti sanno è la ricetta del Club Sandwich perfetto con del bacon e pollo croccante. Si tratta di una scelta intelligente se vuoi stupire i tuoi ospiti, ma anche la preferita dei più piccoli vista la sua consistenza simile a quella di un normale hamburger.

Vediamo dunque nel dettaglio quali sono gli ingredienti fondamentali e i pochi passaggi che dovrai fare per realizzare questa delizia.

Tutto ciò che ti occorre per il Club Sandwich al pollo

Bisogna sottolineare che si tratta di una ricetta assolutamente semplice e adatta anche per chi è alle prime armi con i fornelli. Per fare questi sandwich sfiziosi ti occorreranno dunque:

  • 10 fette di pancarrè;
  • 10 fette di bacon;
  • 3 fettine di petto di pollo;
  • Un po’ di lattuga;
  • 1 pomodoro fresco;
  • Maionese;
  • Sale;
  • Pepe;
  • Olio d’oliva.

Insomma, sono tutti ingredienti che troverai facilmente all’interno della tua dispensa. Ma come prepararlo? Vediamolo insieme.

Club-Sandwich (Streetfoodnews)

I passaggi per un Club Sandwich delizioso

La prima cosa che dovrai fare è lavare accuratamente sia la lattuga che il pomodoro. Dopodiché tosta il pane finché non raggiunge la giusta croccantezza. Mentre attendi che sia pronto metti nella griglia il bacon e cuocilo per qualche minuto, aggiungi poi anche le fettine di pollo.

Terminata la cottura aggiusta il pollo di sale e pepe. Sarà fondamentale tagliare il pollo e il bacon a straccetti con un coltello a lama liscia prima di inserirli nel sandwich. Questo renderà molto più facile mangiare il panino. Quello che dovrai fare dopo sarà semplicemente assemblare il tutto: aggiungi ad ogni strato la maionese, la lattuga, la pancetta, il pomodoro affettato e il pollo. Per far sì che non crolli su se stesso posiziona al centro degli stecchini. In questo modo sarà pronto per essere servito e gustato in compagnia. Il Club Sandwich classico si compone di tre fette di pane (due ai lati e una al centro) e quindi di due strati di ripieno.

Si tratta di una ricetta veloce ma allo stesso tempo soddisfacente. Cosa aspetti quindi a preparare il tuo Club Sandwich col pollo e il bacon?