Home » Bastano 3 ingredienti e 20 minuti per preparare i biscotti al pistacchio che ti conquisteranno!

Bastano 3 ingredienti e 20 minuti per preparare i biscotti al pistacchio che ti conquisteranno!

biscotti al pistacchio
Biscotti al pistacchio – Street Food News

Un dolce da provare assolutamente è quello al pistacchio che si realizza con soli tre ingredienti e in pochissimo tempo. Vediamo come prepararlo.

I dolci sono in assoluto il cibo che conquista tutti, si dice infatti che anche quando si è sazi, dopo un pranzo o una cena, c’è sempre spazio per il dessert. Ce ne sono davvero di tantissimi tipi, da quelli alla frutti a quelli alla crema e cioccolato, ci sono quelli fritti e ripieni ma ci sono anche quelli light.

Una preferenza di chi cucina i dolci è sempre quella di poterli preparare in poco tempo e con pochi ingredienti, realizzando però un dolce gustosissimo. Una ricetta che rispetta queste caratteristiche è quella dei biscotti al pistacchio, conquistano tutti e sono una delizia per il palato.

Per prepararli bastano davvero solo tre ingredienti e prendono spunto dalla ricetta dei famosi Nutellotti, dove al posto del pistacchio c’è appunto la Nutella. I biscotti in questione sono da provare per cucinarli per ogni occasione, stupendo tutti. Si possono servire in qualsiasi momento della giornata, accompagnando o portando al termine qualsiasi pasto.

La ricetta è semplicissima e per prepararli ci vuole pochissimo tempo, il segreto della bontà dei biscotti è proprio nella semplicità che rende i sapori ben distinguibili al palato. Vediamo come prepararli e non riuscire a farne più a meno.

Gli ingredienti per i biscotti al pistacchio

Come già evidenziato, la preparazione di questi buonissimi biscotti è molto facile, basta meno di mezz’ora di preparazione e inoltre è una ricetta molto economica. Gli ingredienti per 8 porzioni sono:

  • 90 grammi di crema spalmabile al pistacchio
  • 70 grammi di farina 00
  • 1 uovo
  • 75 grammi di crema di pistacchi (per guarnire)
  • granella di pistacchi (per guarnire)
Biscotti al pistacchio – Street Food News

La preparazione dei biscotti al pistacchio

Il primo step per la preparazione dei biscotti al pistacchio è quello di versare la crema spalmabile al pistacchio in un contenitore, aggiungere l’uovo e mescolare bene il tutto con un cucchiaio di legno per poi versare la farina e mescolare ancora fino ad ottenere un panetto compatto e senza grumi.

Successivamente l’impasto preparato si divide in 8 palline e si mettono su una tortiera con della carta da forno sulla base. Bisogna creare piccolo avvallamento al centro delle palline, può essere tondo ma si consiglia di fare attenzione a non bucare l’impasto. Si mettono in forno a 170 gradi per 10/12 minuti, a seconda della grandezza media delle palline di impasto che abbiamo preparato.

In fine si sfornano i biscottini e si fanno raffreddare prima di aggiungere dove si è fatto spazio la crema al pistacchio e della granella sopra per decorarlo e creare croccantezza. I biscotti al pistacchi sono già pronti per essere gustati.