Home » L’alternativa leggerissima e saporita alla maionese si fa in casa e ha pochissime calorie!

L’alternativa leggerissima e saporita alla maionese si fa in casa e ha pochissime calorie!

Salsa allo yogurt
Ricetta salsa allo yogurt – Streetfoodnews.it

L’alternativa alla maionese super facile e leggera, te la diamo noi: ecco la ricetta della salsa allo Yogurt.

Cerchi la ricetta per una salsa buona e cremosa come la maionese, ma che non sia così calorica e pesante? Non abbiamo l’alternativa che fa per te: la ricetta della salsa allo yogurt, l’alternativa facile e veloce da fare e bastano davvero pochissimi ingredienti.

La salsa allo Yogurt è l’ingrediente ideale per condire i tuoi piatti e renderli super gustosi, ma light. Tra l’altro la salsa allo yogurt è davvero molto facile da preparare e non rischierete di farla impazzire come accade per la maionese.

Patate al forno, insalate, tramezzini, verdure grigliate… sono davvero tantissimi i piatti che potrete con dire con questa crema originale, profumata e leggera. Ci raccomandiamo di consumarla al massimo entro due giorni e di conservarla in frigorifero.

Ingredienti x 2

  • 100 g di yogurt greco o bianco naturale
  • qualche goccia di succo di limone
  • erba cipollina
  • olio extravergine di oliva
  • sale e pepe q.b.
salsa allo yogurt
Streetfoodnews.it

Salsa allo Yogurt: il procedimento

Per iniziare, prendi un recipiente abbastanza profondo e parti mescolando lo yogurt greco o bianco naturale con il succo di limone. Successivamente aggiungi un giro d’olio di oliva extravergine e continua a mescolare.

Adesso dovrai tritare molto finemente l’erba cipollina fresca ed inserirla nella cremina. Dovrai solo aggiustare di pepe e sale e, infine, lasciar riposare a temperatura ambiente in modo tale che possa insaporirsi per bene.

Prima di servirla o di condire il tuo tramezzino, ti consigliamo di riporla in frigorifero, in modo tale che la consistenza della salsa diventi ancora più cremosa e facile da spalmare.

Rispetto alla classica maionese, la salsa allo yogurt ha un sapore molto più delicato, meno coprente ed invasivo, per questo motivo puoi metterla in qualsiasi piatto, da quelli a base di carne a quelli a base di pesce ed è ottima anche per le verdure, oltre ad essere ipocalorica e perfetta se sei a dieta.