Home » L’insalata proteica di quinoa e peperoni che ti salva il pranzo con pochissime calorie

L’insalata proteica di quinoa e peperoni che ti salva il pranzo con pochissime calorie

Insalata (Streetfoodnews)

Ecco come fare l’insalata proteica di quinoa con peperoni e verdura fresca che ti aiuterà a preparare un pranzo veloce. 

Quando si è a lavoro o a scuola, la pausa pranzo è un momento essenziale della giornata. Prepararsi qualcosa da casa la sera prima è un ottimo comportamento per risparmiare tempo. Nel seguente articolo scoprirai come fare un’insalata proteica ideale per tutti quanti. Ti serviranno soltanto dei peperoni e della verdura fresca. Ecco come fare.

Esistono centinaia di ricette sul web per preparare un pranzo veloce. Le proposte più interessanti sono insalate, risi, farri o paste fresche.

Tuttavia non tutte sono l’ideale per grandi o bambini e alcune di esse non sono abbastanza light. Trovare il giusto compromesso non è sempre facile e delle volte si finisce per preparare un pranzo non entusiasmante come un panino al volo. Un’ingrediente in grado di rendere più intrigante un tuo pranzo di lavoro può essere la quinoa, spesso sottovaluta e non presa in considerazione. Si tratta di una pianta erbacea dal gusto unico e inimitabile, per nulla fastidiosa se inserita all’interno di insalate o primi.

Ma vediamo nel dettaglio tutto l’occorrente che ti servirà per realizzare questa delizia e quali saranno i pochi passaggi che dovrai fare.

Tutto l’occorrente per un’insalata colorata

La preparazione è assolutamente semplice e adatta anche ai meno esperti con i fornelli. Le poche cose che ti serviranno saranno:

  • 200 gr di quinoa gialla;
  • 60 gr di feta;
  • Un bel peperone giallo;
  • 1 pomodoro;
  • Olio;
  • 1 limone fresco;
  • Timo;
  • Un pizzico di sale

In questo modo avrai tutto l’occorrente per una deliziosa insalata estiva, proteica e l’ideale per un pranzo veloce.

Insalata (Streetfoodnews)

Gli step per realizzare questa delizia

La prima cosa che dovrai fare è sciacquare la quinoa e cuocerla in un pentolino con dell’acqua per 20 minuti circa. Poi taglia il peperone, la feta, i pomodorini in dei cubetti. Non c’è il bisogno di cuocere le verdure, in quanto possono essere messe a crudo.

Aggiungile poi alla quinoa e grattugia un po’ di scorza di limone per insaporire. Versa poi un po’ di olio evo per dare il giusto sapore mediterraneo e aggiungi anche del timo e sale. Se la preferisci tiepida servila immediatamente ai tuoi ospiti, altrimenti mettila in frigo e consumala quando preferisci. Il sapore sarà veramente delizioso e dopo averla assaggiata non potrai più farne a meno.

Cosa aspetti quindi a prepararla per il tuo prossimo pranzo di lavoro? I tuoi colleghi dopo avertela vista ti chiederanno immediatamente la ricetta.