Home » La pasta, zucchine e speck più cremosa che tu abbia mai portato in tavola: da leccarsi i baffi!

La pasta, zucchine e speck più cremosa che tu abbia mai portato in tavola: da leccarsi i baffi!

fusilli speck
Pasta speck, zucchine e rabiola – Street Food News

Se vuoi preparare una nuova ricetta e scoprire un primo delizioso, quella della pasta con zucchine e speck accontenterà i tuoi desideri. Ecco come realizzarla.

Uno dei piatti che piace di più a tutti è la pasta, il primo per eccellenza che in tutto il mondo è amato e consumato ogni giorno. Noi italiani in particolare non possiamo proprio farne a meno e la cuciniamo con qualsiasi ingrediente, è un piatto punto di riferimento in ogni momento e per ogni occasione.

Ricette di primi che comprendono l’uso della pasta, ce ne sono moltissimi, dalla carbonara alla pasta al forno, c’è l’imbarazzo della scelta. Spesso però si vuole cambiare e cucinare qualcosa di nuovo e diverso, qualcosa mai provato prima.

Per preparare un primo particolare basta pensarci e scegliere ingredienti dei quali sapori creino un’esperienza unica al palato, a volte però non abbiamo troppo fantasia e cerchiamo qualche ricetta già esistente ma che non abbiamo mai provato.

Una ricetta che vi lascerà estremamente soddisfatti è quella della pasta con zucchine, speck e robiola. Con soli quattro ingredienti si da vita ad un primo perfetto, molto estivo. I sapori di questo piatto creano un contrasto squisito: dall’intensità dello speck alla robiola che addolcisce. Vediamo come prepararla.

Pasta con zucchine, speck e robiola: gli ingredienti

Per preparare la pasta con le zucchine, speck e robiola, basteranno pochi minuti e pochi ingredienti. Si consiglia di scegliere i fusilli come pasta per la sua facilità nel mantecare. Gli ingredienti per due persone sono:

  • 200 grammi di fusilli
  • 2 zucchine
  • 150 grammi di speck
  • 125 grammi di robiola
  • olio
  • sale
  • basilico e menta
Ricetta pasta con zucchine e speck – Street Food News

Preparare perfettamente la pasta estiva e gustosa

Dagli ingredienti è evidente quanto sia facile la preparazione del primo in questione, si inizia mettendo l’acqua a bollire e cuocere la pasta (si consiglia di lasciarla al dente per poi mantecarla). Si mette dell’olio in una padella, si riscalda e si puliscono le zucchine tagliandole a cubetti o rondelle.

Si aggiungono le zucchine in padella e si fanno saltare ogni tanto (si fanno quasi friggere). Si passa poi allo speck, il quale dovrà a sua volta essere tagliato e aggiunto in padella con le zucchine, questo però si rende leggermente tostato. Nel frattempo la pasta di mette a cuocere e si aggiunge la rabiola alle zucchine e speck.

In fine si aggiunge la pasta nella padella e si amalgama al condimento. Si può “guarnire” con un po’ di zucchina, speck, menta e basilico nel piatto da servire. La pasta adesso è pronta per essere gustata!