Home » Gli spiedini di patate facili, light e con un tocco esotico: da impazzire!

Gli spiedini di patate facili, light e con un tocco esotico: da impazzire!

spiedini di patate novelle
Spiedini di patate – Street Food News

Se stai cercando una nuova ricetta deliziosa e facile da realizzare, quella degli spiedini di patate novelle fa al caso tuo. Ecco come farla in modo perfetta.

Moltissime persone sono costantemente alla ricerca di nuove ricette sfiziose, che siano facili da preparare e che piacciano a tutti. Quando si hanno ospiti in particolare si vuole cucinare qualcosa che lasci a bocca aperta tutti e che soddisfi ogni palato.

Spesso si cercano ricette a base di ingredienti che si hanno a casa, comuni e non insoliti. Tra questi ci sono le patate novelle (vanno bene anche quelle normali) che quasi tutti abbiamo in cucina e se si vogliono consumare, uno dei modi migliori per farlo è a spiedini, un metodo buonissimo e originale per realizzare un piatto squisito.

Se avete le patate in cucina, si possono preparare con la ricetta che prevede la loro preparazione a spiedini, facile e croccante che lascerà tutti a bocca aperta. Il loro sapore si può arricchire in tanti modi, dal sesamo ai semi di papaveri.

Se si hanno ospiti poi, questa ricetta alle patate farà fare una bellissima figura quando si servono gli spiedini su un vassoio, che sia preparata per un antipasto, secondo, contorno o addirittura per un aperitivo insolito. Vediamo come prepararle.

Spiedini di patate: cosa occorre e ingredienti

Per realizzare questa ricetta facile e veloce, basteranno pochi ingredienti, molti di questi a scelta. Ecco cosa non può proprio mancare:

  • patate novelle (quante se ne desiderano)
  • semi di sesamo e di papavero
  • spezie miste a scelta (dalla paprika al pepe)
  • un rametto di rosmarino
  • olio
  • sale
patate a spiedini
Spiedini di patate – Street Food News

Come preparare gli sfiziosi spiedini

Una volta essersi assicurati di avere gli ingredienti necessari, si può procedere con la realizzazione degli spiedini, iniziando dalle patate novelle che si lessano in acqua salata per mezz’ora (non di più). Si cuociono e successivamente si scolano e si passano sotto l’acqua fredda, una volta che si sono raffreddate si possono pelare.

Il prossimo step riguarda l’olio, questo va aromatizzato con le spezie e si aggiunge sale e rosmarino mescolando tutto con una forchetta. Una volta che questo composto liquido sarà pronto, si passano le patate al suo interno e si ricoprono con i semi.

Se si vuole aggiungere un pizzico di sapore in più, si consiglia di spolverare del formaggio grattugiato sopra le patate e si infilano negli stuzzicadenti lunghi. In fine si ricopre una teglia con carta da forno e vi si dispongono gli spiedini. Andranno infornati a 200 gradi per 15 minuti e rigirati a metà cottura per essere certi che si dorino da ogni lato.