Home » Buone e croccanti come le patatine ma molto più leggere: lo sfizio top per quando sei a dieta

Buone e croccanti come le patatine ma molto più leggere: lo sfizio top per quando sei a dieta

Chips-di-zucchine (Freepik)

Ecco come creare delle sfiziosità buone e croccanti come le patatine fritte. Saranno più light e ideali per tutti quanti. 

Chi sta facendo una dieta è sicuramente alla ricerca di uno snack ideale per il proprio regime alimentare. Esiste una ricetta molto semplice, in cui basteranno delle semplici zucchine per creare una sfiziosità deliziosa e croccante come le patatine fritte. Ma vediamo nel dettaglio quali ingredienti ti serviranno e quali saranno i passaggi fondamentali per realizzarle.

Quando si è a lavoro o durante una pausa di studio è sempre un piacere sgranocchiare qualcosa per fermare la fame.

Le alternative sono diverse e di ogni genere e gusto. Tuttavia trovare la scelta migliore quando si è a dieta non è per nulla semplice. Questo perché la maggior parte degli snack per fermare il languore sono ricchi di calorie e grassi, nemici per eccellenza di un sano regime alimentare. Quello che forse non sapevi è che esiste una ricetta deliziosa per tutte le esigenze. Si tratta delle zucchine croccanti al posto delle solite patatine nel sacchetto. Ideali per grandi e bambini, dopo averle assaggiate non potrai più farne a meno.

Ma vediamo insieme nel dettaglio come procedere per realizzarle. Anche se non sei un esperto di cucina non devi preoccuparti!

Gli ingredienti per delle zucchine sabbiose da farti leccare i baffi

Chiamate anche zucchine sabbiose, esse sono un ottimo compromesso light per tutti quanti. Gli ingredienti che ti serviranno saranno pochi e presenti in quasi tutte le dispense:

  • 3 zucchine di grandezza media;
  • 3 albumi;
  • 150 gr di pan grattato;
  • Un po’ di aglio;
  • Erbe aromatiche a scelta;
  • Olio;
  • Sale;
  • Pepe.

Vediamo insieme i pochi step che dovrai fare per realizzare questa prelibatezza. La difficoltà di questo piatto è praticamente inesistente.

Zucchina (Freepik)

I passaggi per queste zucchine light

La prima cosa che dovrai fare è lavare e tagliare le zucchine in rondelle non troppo spesse. Dopodiché trita le erbe aromatiche che preferisci e uniscile allo spicchio d’aglio già sbucciato. Aggiungi poi 100 gr di pan grattato, il sale e il pepe. Prendi poi una ciotola e sbatti l’albume d’uovo, immergici le zucchine e girale poi sul pangrattato.

Prendi una teglia con della carta da forno e posiziona le rondelle di zucchine in maniera che non si tocchino. Metti in forno per una ventina di minuti a 180°. Quando sono diventate dorate puoi toglierle e servirle ai tuoi ospiti.

Con queste chips di patatine riuscirai a stupire tutti quanti. Ricordati poi che una tira l’altra e non potrai più farne a meno!