Home » Basta frittate noiose: questa è la più cool e la più chic che potrai preparare

Basta frittate noiose: questa è la più cool e la più chic che potrai preparare

rotolo di frittata
Ricetta del rotolo di frittata – Streetfoodnews.it

Amici a casa? Ecco la ricetta sfiziosa e divertente dei rotoli di frittata! Vedrai che la tua apericena sarà un successo, te la chiederanno tutti. 

Quando si ha poco tempo e voglia di qualcosa di sfizioso, una bella frittata è sempre la giusta idea. Gustosa e leggera, in pochi minuti potrai servire un piatto buonissimo e farcirlo con ciò che più ti piace.

Allora perché non sfruttare questo secondo piatto sfizioso e farlo diventare un finger food da apericena da gustare insieme agli amici? Invece delle solite patatine o biscottini salati, puoi servire ai tuoi ospiti un bel piatto di rotoli di frittata con bresaola e stracchino.

Ti basterà disporre i rotoli di frittata con cura su un bel vassoio da portata e, insieme ad altri antipastini home made o delle ciotole di olive e il tuo apericena sarà un successone.

Ingredienti x 12 porzioni

  • 10 uova
  • 6 cucchiai di parmigiano grattugiato
  • 4 cucchiai di prezzemolo tritato
  • olio extravergine di oliva
  • sale e pepe q.b.
  • 200 g di bresaola o prosciutto crudo
  • insalata dalle foglie tenere
  • 360 g di stracchino o un formaggio spalmabile a scelta
rotolo di frittata
Streetfoodnews.it

Rotolo di frittata: il procedimento

Parti dalla frittata che ti farà da base: prendi le uova e sbattile in una ciotola con il formaggio grattugiato, il prezzemolo tritato, il sale e il pepe e l’olio extravergine di oliva. Sbatti con cura per evitare eventuali grumi.

Prendi una teglia di forma quadrata o rettangolare, con un po’ d’olio extravergine di oliva ungi bene e versa il composto. Metti in forno a microonde a 600 watt per circa 8/10 minuti.

Successivamente togli la teglia dal microonde, lascia raffreddare e inizia a occuparti della farcia. Prima di tutto stendi uno strato di stracchino, poi mettici le foglie di lattuga e infine le fette di bresaola.

Arrotola la frittata e ferma con degli stuzzicadenti. Rimetti in forno il rotolo di frittata per altri 2 minuti et voilà, il tuo rotolo di frittata è pronto per essere servito e gustato. Il rotolo di frittata con bresaola e stracchino, può essere servito sia appena fatto come un vero e proprio secondo piatto, sia freddo facendolo intiepidire e riposare in frigo per un paio d’ore.