Home » Il cremosissimo risotto agli spinaci che farà inorridire gli chef ma a noi piace tantissimo!

Il cremosissimo risotto agli spinaci che farà inorridire gli chef ma a noi piace tantissimo!

risotto-spinaci-philadelphia
Ricetta per un risotto agli spinaci cremoso. Streetfoodnews.it

Una ricetta facile per realizzare in maniera rapida un risotto agli spinaci cremoso e con pochissime calorie.

Non tutte le ricette casalinghe sono gourmet, anzi potremmo dire che certe volte in casa capita di doversi arrangiare con quello che abbiamo e non è detto che il risultato non sia comunque ottimo.

E soprattutto non è detto che quando ci si arrangia con quello che si ha il piatto debba essere per forza super calorico. Se si fa attenzione a quello che si acquista, si possono realizzare dei piatti che siano allo stesso tempo gustosi e salutari.

La ricetta che andiamo a realizzare oggi potrebbe sorprendervi e addirittura potreste decidere di inserirla nel vostro menù settimanale. In questo piatto possiamo riuscire a mantenere intatti tutti i nutrienti presenti negli spinaci, come le varie vitamine, il ferro e i sali minerali. Gli spinaci sono anche ricchi di antiossidanti che rallentano l’invecchiamento delle cellule del nostro corpo. Insieme useremo un fresco che spesso abbiamo già in casa, saporito e con pochissime calorie.

Stiamo parlando della Philadephia che, tra le altre cose, è senza glutine, così come il riso, e per questo motivo il risotto sarà perfetto anche per i celiaci.

Ingredienti per 4 persone

  • 1 lt di acqua o brodo vegetale
  • 240 g di riso
  • 2 Philadelphia
  • 800 g di spinaci
  • 100 g di parmigiano grattugiato
  • pepe q.b.
  • sale q.b
spinaci cottura padella
Cuciniamo prima gli spinaci con una noce di burro e l’acqua. Streetfoodnews.it

Come cucinare un risotto agli spinaci e philadelphia cremoso

Iniziamo la nostra ricetta partendo dagli spinaci, se sono freschi lavateli bene per eliminare ogni possibile residuo di terra. Poi cuociamo al vapore o lessiamoli in una pentola con un bicchiere d’acqua. Travasiamo gli spinaci in una casseruola capiente e stufiamo per qualche minuto girando continuamente.

A questo punto possiamo aggiungere il riso, lasciamolo tostare per qualche altro minuto e poi aggiungiamo dell’acqua o del brodo caldo. Aggiustiamo di sale e portiamo il riso a cottura seguendo i tempi indicati sulla confezione.

Quando ci sembra cotto, spegniamo la fiamma e aggiungiamo la Philadelphia e iniziamo a mantecare il tutto, mescolando lentamente. Finiamo la cottura aggiungendo il parmigiano grattugiato e il pepe. Se lo riteniamo necessario possiamo accendere a fiamma viva per 1 minuto al massimo, in modo da far sciogliere il parmigiano velocemente. Il vostro risotto spinaci e philadelphia è pronto da gustare

Per guarnire il piatto possiamo aggiungere altro parmigiano su ogni porzione prima di servire. Assicuriamoci di portarlo in tavola ancora caldo per poterlo assaporare al meglio. Se questa ricetta vi è piaciuta, non ditelo a Cannavacciuolo.