Home » Il tonno in crosta di sesamo che si prepara in un attimo e ti risolve una cena speciale

Il tonno in crosta di sesamo che si prepara in un attimo e ti risolve una cena speciale

tonno in crosta di sesamo
Ricetta tonno in crosta di sesamo – Streetfoodnews.it

Il tonno in crosta di sesamo è un secondo sfizioso da preparare in pochi minuti e con pochi ingredienti: vediamo insieme come si prepara.

Il tonno è uno dei pesci più amati e più versatili da cucinare, ma se siete stanchi di mangiare sempre e solo scatolette di tonno, ecco la ricetta del tonno fresco in crosta di sesamo.

Il tonno in crosta di sesamo è davvero un secondo facile e veloce da cucinare, dal sapore molto delicato ed è anche ricco di acidi grassi e Omega3.

Inoltre, questa è anche la ricetta per un piatto ipocalorico perfetto se sei a dieta e vuoi qualcosa di sfizioso da mangiare, l’ideale per chi vuole mettersi in forma per l’estate senza rinunciare al gusto.

Vediamo come si prepara la deliziosa ricetta del secondo con tonno in crosta di sesamo, il piatto da mangiare freddo o caldo e che puoi portare anche con te.

Ingredienti x 4

  • 4 filetti di tonno
  • semi di sesamo
  • sale q.b.
  • olio extra vergine di oliva

Tempo di cottura 10 minuti. Puoi servire il tonno in crosta di sesamo con qualsiasi contorno. Per restare leggeri, ti consigliamo un’insalata o delle verdure miste grigliate.

tonno in crosta di sesamo
Streetfoodnews.it

Tonno in crosta di sesamo: procedimento

Per iniziare, in una ciotolina, metti olio e sale (e se vuoi un pizzico di pepe nero), prendi il tonno e lascialo marinare nel composto per circa una ventina di minuti in frigorifero.

Nel frattempo, in un piatto, versa i semi di sesamo. Una volta che il tonno sarà pronto, prendilo dal frigo, massaggia ancora bene il mix di olio e sale, in modo tale che possa penetrare per bene nella carne e renderla ancora più saporita e morbida.

Adesso dovrai solo impanare le fettine di tonno con i semi di sesamo. Arrivati a questo punto, prendi una padella antiaderente, scalda il fondo con un giro d’olio e adagia le fette di tonno sul fondo. Infine, cuoci ogni lato per circa 5 minuti.

Una volta cotto e ben rosolato, puoi servire il tonno in crosta di sesamo con delle fettine di limone e il contorno che preferisci.