Home » Il rotolo di tacchino agli asparagi che renderà speciale una cena di primavera

Il rotolo di tacchino agli asparagi che renderà speciale una cena di primavera

rotolo di tacchino e asparagi
Ricetta rotolo tacchino e asparagi – Streetfoodnews.it

Il rotolo di tacchino agli asparagi è il piatto facile da preparare e gustoso anche se sei a dieta. Vediamo insieme come si prepara. 

Con l’arrivo della primavera e l’avvicinarsi dell’estate, la voglia di rimettersi in forma cresce, ma diciamoci la verità, le tentazioni culinarie sono molto forti, soprattutto se per perdere qualche centimetro di pancia, ci dimentichiamo del gusto e finiamo sempre per mangiare pollo o tacchino arrostiti.

Tra l’altro, con l’arrivo del caldo, chi vorrebbe stare ore ed ore in cucina a preparare primi e secondi lunghi e laboriosi? Noi no ed è qui che nasce l’idea di un secondo piatto leggero, fresco e davvero molto gustoso, da preparare davvero in pochissimo tempo.

Vediamo, quindi, come si prepara il rotolo di tacchino e asparagi, un secondo piatto perfetto da magiare sia caldo sia freddo e che puoi portare anche con te se devi mangiare fuori casa.

Gli ingredienti x 2

  • 2 uova
  • 50 g di formaggio grattugiato
  • sale e pepe q.b.
  • 250 g di tacchino
  • 100 g di asparagi
  • 50 g di provola (ma potete anche non metterla)
  • olio extra vergine di oliva
  • vino bianco
rotolo di tacchino e asparagi
Streetfoodnews.it

Rotolo tacchino e asparagi: il procedimento

Per iniziare, prendi le uova e sbattile in una ciotola con il formaggio grattugiato, sale e pepe per fare la frittata che farà da base. Una volta cotta, metti da parte e lascia riposare.

Adesso tocca al tacchino e condiscilo con un filo d’olio extra vergine d’oliva, sale e pepe. Successivamente pulisci e taglia di asparagi e mettili insieme al tacchino a cuocere in una padella a fiamma bassa per circa 3 minuti coprendo tutto con un coperchio.

Infine, prendi la base di frittata, metti al centro il tacchino con gli asparagi e, se vuoi, una fettina di provola, poi metti tutto in una padella dai bordi alti e con un filo d’olio e un bicchiere di vino lascia rosolare per bene il tutto per almeno 15/20 minuti a fiamma bassa.