Home » Un modo per usare la friggitrice ad aria che non ti ha mai spiegato nessuno: fantastico!

Un modo per usare la friggitrice ad aria che non ti ha mai spiegato nessuno: fantastico!

Friggitrice-ad-aria (Freepik)

Ecco un modo alternativo che forse non conoscevi per utilizzare la tua friggitrice ad aria. Potrebbe veramente sorprenderti. 

Negli ultimi anni è spopolata la friggitrice ad aria che, come dice il suo nome, non utilizza l’olio al suo interno. Tutti quanti l’adorano e sono diverse le ricette che si possono realizzare grazie a questo macchinario. Esiste tuttavia un modo per utilizzarla che sicuramente non ti ha mai spiegato nessuno. Vediamo insieme di cosa si tratta.

La friggitrice ad aria sembra essere la soluzione perfetta per chi ha intrapreso una dieta e tiene al suo regime alimentare.

Essa ti permette di realizzare un fritto senza olio, il cui sapore è tale e quale a quello che otterresti utilizzandolo. Data la sua popolarità raggiunta, sono diverse le ricette online che puoi trovare utilizzando questo elettrodomestico. In commercio ce ne sono di diverse marche, grandezze e colori, in modo che potrai abbinarle alla tua cucina con molta facilità. Generalmente viene utilizzata per friggere le patatine, ma anche per preparare un contorno di verdure o cuocere della carne.

Quello che forse non sapevi è che puoi utilizzarla persino per essiccare la frutta. Scopriamo insieme come fare e gli errori che non devi commettere.

Essiccare la frutta in friggitrice ad aria

Quando si è pronti ad un cambio stagione, molte persone optano per essiccare la frutta del momento. In questo modo sarà possibile conservare il suo sapore senza farla andare a male. La tecnica per farlo è estremante semplice, in quanto basterà rimuovere l’acqua presente al loro interno. Diverse persone hanno provato a farlo con la friggitrice ad aria e il risultato è stato veramente sorprendente e contro ogni aspettativa.

Ma scopriamo quali saranno i passaggi che dovrai seguire minuziosamente per realizzare della frutta secca da far leccare i baffi.

Friggitrice-ad-aria (Freepik)

I semplici passaggi che dovrai seguire

La prima cosa che dovrai fare è selezionare la frutta che preferisci e tagliarla accuratamente. Ricordati di lavarle e di togliere le parti che ritieni troppo mature. Asciugate poi il tutto con della carta assorbente o con dello scottex, per eliminare così l’acqua in eccesso.

Dopodiché basterà posizionarla all’interno della friggitrice ad aria e aspettare per tre ore con una temperatura di 50 gradi. Non sovrapporre la frutta se non vuoi ottenere delle fettine più secche rispetto ad altre.

In questo modo avrai una maniera alternativa per utilizzare questo elettrodomestico e fidati che il risultato potrebbe sorprenderti.