Home » Sa di pizza ma è una frittata: i bambini la adoreranno!

Sa di pizza ma è una frittata: i bambini la adoreranno!

frittata
Una frittata che sa di pizza? – Streetfoodnews.it

Puoi prepararla come primo o come secondo, veloce, facile da portar via ed anche i bambini ne andranno pazzi: ecco la ricetta della frittata che sa di pizza.

La pizza è il piatto sfizioso che amiamo tutti, grandi e piccoli, ma ovviamente non fa benissimo mangiarla tutti i giorni. Per questo motivo, diventa il primo piatto che desideriamo quando ci mettiamo a dieta e che aspettiamo con ansia tutta la settimana.

Noi adulti, però, riusciamo a convivere con questo desiderio incontrollato di pizza, ma lo stesso non vale per i bambini. Se anche i tuoi figli ti chiedono di mangiare pizza sia a pranzo sia a cena e rifiutano qualsiasi altra cosa, ti sveliamo la ricetta perfetta per fargli mangiare qualcosa che ha lo stesso della pizza, ma pizza non è.

Ecco la ricetta per una buonissima frittata al gusto di pizza, velocissima da preparare anche in microonde, molto economica da fare con pochissimi ingredienti e vedrai che i tuoi bambini non sentiranno la differenza. Provala!

Ingredienti per due persone

  • 4 uova
  • 2 cucchiai di Parmigiano reggiano grattugiato
  • 1 barattolo di passata di pomodoro
  • 300 g di mozzarella o provola da cucina
  • Olio extravergine di oliva
  • Sale q.b.
  • Basilico
frittata
Streetfoodnews.it

Come preparare la frittata che sa di pizza

Per preparare la frittata che sa di pizza, ti basteranno davvero 5 minuti e riuscirai ad accontentare tutti. Noi ti proponiamo la ricetta ispirandoci alla pizza per eccellenza: la margherita, ma puoi anche variare e fare una frittata alla pizza capricciosa o marinara, o anche una frittata salsicce e friarielli.

Per iniziare, in un pentolino metti la passata di pomodoro con un filo d’olio extravergine di oliva e fa cuocere per qualche minuto. Nel frattempo prendi le uova e inizia a sbatterle per creare la frittata che farà da base. Successivamente inizia ad inserire il formaggio grattugiato fino a che non si sarà accorpato bene alle uova.

Adesso prendete una teglia in un tegame che possa andar bene sia per la cottura su fornello sia per il forno a microonde. Inizia prima a cuocere per un paio di minuti la frittata sul fuoco per qualche minuto compendola con un coperchio. Una volta che si sarà gonfiata, toglila dal fuoco e lascia riposare un attimo.

Infine, condite la vostra frittata pizza con la passata di pomodoro, un filo d’olio, la mozzarella a cubetti e un0altra spolverata di parmigiano e mettete tutto nel vostro forno a microonde. Impostate la funzione microwave a 600 watt per circa 2/3 minuti, aggiungete la fogliolina di basilico ed ecco che la vostra pizza frittata è pronta per essere servita appena sfornata.