Home » Gli straccetti di pollo forno che i bambini adoreranno e che ti svoltano la cena!

Gli straccetti di pollo forno che i bambini adoreranno e che ti svoltano la cena!

straccetti al forno
Straccetti al forno – Street Food News

Una ricetta irresistibile per tutti e soprattutto per i più piccoli sono gli straccetti di pollo al forno. Ecco il procedimento per renderlo un piatto perfetto.

La carne è uno degli alimenti principali della dieta nostrana, si può preparare in tantissimi modi differenti, accontentando così il palato di tutti. Le ricette che prevedono l’utilizzo di questo prodotto sono tantissime, alcune più gradite dai grandi e altre dai più piccoli.

Un modo per rendere la carne gustosa per tutti è generalmente farla al forno, spesso aggiungendoci delle croccanti patate per rendere il piatto un secondo perfetto e completo in ogni occasione. Per far si che i bambini possano mangiarla bisogna però togliere le ossa e per questo si preferisce prepararla a pezzettini.

Una ricetta che piace proprio a tutti è la carne a straccetti al forno, che con l’aggiunta di alcuni ingredienti e sapori particolari può divenire il piatto punto di riferimento per ogni secondo. Il segreto è giocare con i sapori delicati ma contrastanti.

Gli straccetti di pollo al forno sono un vero e proprio secondo facile da fare ma che accontenta tutti, si consiglia l’aggiunta di pomodorini e scamorza. Ecco la ricetta completa e il suo procedimento.

Gli staccetti magici: ingredienti

La preparazione degli straccetti è molto facile, per la preparazione ci vogliono 10 minuti e per la cottura in forno mezz’ora. Gli ingredienti per 5 persone sono i seguenti:

  • 450 g di petto fi pollo
  • 1 scamorza (medie dimensioni)
  • 300 g di pomodorini
  • 55 g di pangrattato
  • 35 g di parmigiano
  • 2 cucchiai di olio d’oliva
  • sale
  • pepe
  • origano
Straccetti al forno, procedimento – Street Food News

La preparazione prima di infornare

Il primo passo è quello di tagliare il pollo a striscioline di medie dimensioni e tutte della stessa grandezza per avere una cottura omogenea, con questo si tagliano anche la scamorza e i pomodorini. Si prepara poi la panatura mettendo in una ciotola il pangrattato, il parmigiano, il sale, il pepe, l’origano e aggiungendo la carne, i pomodorini, la scamorza tagliati.

Si aggiunge l’olio mescolando con le mani. In seguito si prepara la teglia coprendo il fondo con la carta da forno e con un filo di olio d’oliva e posizionando il preparato sopra. La cottura dovrà essere eseguita per 40 minuti nel forno preriscaldato a 180°. Il piatto sarà pronto quando gli straccetti saranno croccanti e la panatura sciolta.