Home » Il frullato perfetto per una colazione detox: lo prepari con frutta e verdura che hai già in casa!

Il frullato perfetto per una colazione detox: lo prepari con frutta e verdura che hai già in casa!

frullato detox
Frullato verde – Street Food News

La ricetta del frullato perfetto è fatta da frutta e verdura che hai già in cucina. Ecco come puoi comodamente preparare la colazione detox.

Con l’arrivo dell’estate è sempre più evidente la voglia di molte persone di mettersi in forma e di mangiare sano. Si inizia dall’alimentazione corretta e da una dieta, in molti cercano rimedi e ricette detox per purificarsi e snellire il corpo in pochissimo tempo.

Importantissimi sono i cibi che si mangiano per essere al passo con i mesi che passano e il caldo che arriva. Uno dei pasti fondamentali per avere subito risultati sul proprio corpo è la colazione, perfetta se fatta con alimenti nutrienti ed energetici, esempio ne è la frutta, consigliata come primo pasto infatti da tutti i nutrizionisti.

Nei mesi primaverili tra le ricerche più effettuate su internet ci sono proprio quelle riguardanti le diete, il dimagrimento, il detox e la depurazione corporea. La maggior parte dei menù sono caratterizzati da un elevato consumo di frutta e di verdura, perfetta la combinazione di entrambi.

Molto amati e utili sono i frullati, garantiscono un gustoso connubio tra frutta e verdura. Ne esistono di tantissimi tipi, accontentano i gusti di tutti. Uno dei più graditi è quello verde, perfetto per la forma fisica. Vediamo ora come poter prepararlo.

Frullato detox con frutta e verdura

Il frullato verde è quello detox, a base di latte di riso, kiwi, bana e lattuga. Non serve aggiungere zuccheri perché è dolce grazie alla banana e al latte di riso. Ha tantissime fibre e vitamine e per questo è molto consigliato in estate. Gli ingredienti per due bicchieri sono:

  • due kiwi
  • latte di riso
  • due banane mature
  • una foglia e mezzo di lattuga.

    detox frullato
    Frullato detox – Street Food News

Il frullato verde: procedimento

Per preparare il frullato detox basterà sbucciare e tagliare i kiwi e le banane e mettere il tutto nel frullatore. Successivamente si procede tagliano la lattuga e aggiungerla al resto. Infine si versa nel anche il latte di riso (o se si preferisce semplicemente dell’acqua). Il bicchiere si può decorare con della menta fresca.

I frullati, oltre ad essere nutrienti, freschi e dissetanti, sono anche un ottima merenda in qualsiasi momento della giornata. Sono un ottimo spuntino e il tempo di preparazione è molto breve.

Ne è consigliato il consumo la mattina proprio per le sostanze contenute all’interno della frutta e della verdura: vitamine, fibre, antiossidanti e minerali. Inoltre danno un’enorme carica di energia e attivano il metabolismo. Non ci resta che provare tutti i frullati, iniziando da quello detox!