Home » Il panino speziato, esotico e leggero con cui sostituire il tuo pranzo (anche a dieta!)

Il panino speziato, esotico e leggero con cui sostituire il tuo pranzo (anche a dieta!)

panino pollo e mango
Panino con insalata di pollo e mango – Streetfoodnews.it

E chi l’ha detto che il pollo e il mango non stanno bene insieme? Ecco come fare un panino gustoso e veloce perfetto anche se sei a dieta.

Farsi un panino veloce è la giusta soluzione quando dobbiamo stare fuori casa tutta la giornata e non abbiamo tempo di sederci con calma e mangiare. Spesso però, quando si pensa a un panino da mangiare, la tentazione di andare in un pub e prendere patatine fritte e hamburger è davvero forte, ma di certo non è la scelta più salutare.

Se si pensa ad un panino leggero, giusto per non arrivare super affamati a fine giornata, la prima opzione è il classico panino con formaggio e prosciutto, magari qualche foglia di insalata e via, siamo pronti per tornare al lavoro, ma magari insoddisfatti e con ancora un po’ di fame.

Per non mangiare sempre gli stessi panini troppo grassi o “troppo leggeri”, ti consigliamo una ricetta gustosissima con due ingredienti protagonisti: pollo e mango. Non avresti mai pensato ad un panino così?

Ecco la ricetta di un panino esotico, super delizioso e spezza fame da preparare in 5 minuti e da portare con te per un pranzo veloce e leggero perfetto anche se sei a dieta e non vuoi esagerare.

Pranzo veloce ed esotico con questi ingredienti

Pollo e mango sono due ingredienti che insieme stanno benissimo, ma come metterli in un panino pronto da portar via? Ti ricordiamo, però, che per realizzare un panino che possa fare da pranzo completo, servono anche altri ingredienti.

Per la nostra ricetta serviranno: mezzo chilo di pollo; maionese; 1 mango; dello yogurt bianco; cetriolo; marmellata di agrumi; curry in polvere; foglie di lattuga; curcuma; pepe; menta; panino a scelta.

panino pollo e mango
Streetfoodnews.it

Panino pollo e mango: come si prepara?

La preparazione di questo panino pollo e mango è davvero molto semplice: prima di tutto prendi il pollo e taglialo a pezzetti e cuocere in padella. Nel frattempo puoi iniziare a preparare una ciotola con dentro olio, succo di limone, sale, pepe, curry, curcuma e menta, nella quale mettere a riposo i pezzetti di pollo cotti per almeno 5 minuti.

Adesso puoi iniziare a preparare il pane. Puoi scegliere quello che più preferisci, noi ti consigliamo di eliminare l’eccesso di mollica e insaporirlo con uno strato sottile di maionese (evitala per una versione più light e dietetica). Ricorda di tagliare anche il mango a fettine sottili.

Una volta aver completato questo passaggio, è la volta di comporre il panino pollo e mango. Prima di tutto prendi prima qualche foglia di insalata, dopo di che metti i pezzetti di pollo insaporiti con gli aromi nel composto della ciotola, mettici le fettine di mango tagliate sottili e per dare un twist in più, puoi spalmare sul pane anche della marmellata di agrumi. Infine, puoi mettere sul pollo anche un paio di cucchiai di yogurt bianco per rendere tutto più cremoso.