Home » Il panino a base di pesce perfetto da mangiare a cena davanti alla TV assieme ai bambini!

Il panino a base di pesce perfetto da mangiare a cena davanti alla TV assieme ai bambini!

Il panino con i bastoncini di pesce
La ricetta del panino ai bastoncini di pesce. Streetfoodnews

Una ricetta facile e gustosa per preparare un panino a base di pesce da leccarsi i baffi: ideale per una cena veloce

Addentare un bel panino è sempre un piacere per il palato. Basti pensare al rumore del pane caldo che scrocchia tra i denti oppure al mix perfetto di ingredienti combinati che rende il panino una vera e propria armonia di sapori. E adesso pensate ad un panino a base di pesce che è in grado di accontentare tutti. Stiamo parlando del panino con i bastoncini di pesce.

Croccanti e sfiziosi, i bastoncini di pesce sono amati da grandi e piccini. Infatti, grazie al loro sapore inconfondibile, i bastoncini di pesce sono il piatto salvacena per eccellenza e, all’interno di un delizioso e fragrante panino, li amerete ancora di più. Esplosione di gusti garantita!

Per l’appunto, questo sandwich combina la croccantezza e la golosità dei bastoncini di pesce con la fragranza e la morbidezza del pane fresco. Poi, aggiungete un po’ di salsa tartara, un succulento pomodoro, il cuore tenero di una lattuga profumata e il gioco è fatto. Così facendo, la vostra merenda o cena sarà soddisfacente come non mai.

Come appena anticipato, la ricetta per realizzare un panino ai bastoncini di pesce coi fiocchi è facile, veloce ed è stata resa nota da Donna Moderna Food. È ideale anche per cenare davanti alla TV in compagnia di tutta la famiglia, compresi i bambini, che vanno pazzi per i bastoncini di pesce.

Panino con i bastoncini di pesce: ingredienti per quattro persone

  • Sale q.b.
  • 2 pomodori ramati
  • 12 bastoncini di pesce
  • 50 grammi di salsa tartara
  • Olio per friggere q.b.
  • Cuore di lattuga
  • 4 panini
  • 4 cetriolini in agrodolce
Panino ai bastoncini di pesce
Il panino con i bastoncini di pesce. Streetfoodnews

Il procedimento per un gustosissimo panino con i bastoncini di pesce

Per prima cosa, bisogna prendere quattro bei panini e dividerli. Successivamente, dovrete scaldare la parte tagliata sotto il grill. Così facendo, il panino sarà caldo e ancora più “scrocchiarello”. A questo punto, sarà necessario cuocere i bastoncini di pesce. Per un risultato ottimale, è consigliabile friggerli. In questo modo, saranno dorati e super croccanti.

Proseguendo con la ricetta, dovrete prendere un barattolo di salsa tartara e spalmarla sulle fette di pane. L’aggiunta della salsa darà un tocco cremoso e speciale al panino. Poi, bisogna tagliare i pomodori a fette, pulire la lattuga e sminuzzare i cetriolini. A quel punto, sarà arrivato il momento tanto atteso: ossia quello di assemblare e farcire i quattro panini.

Quindi, vi basterà prendere le fette di pane, aggiungere il pomodoro, la lattuga e i cetriolini. Infine, dovrete farcire i panini adagiando tre bastoncini di pesce su ciascuno di essi et voilà: i panini con i bastoncini più gustosi e buoni di sempre saranno finalmente pronti. Ci sarà da leccarsi i baffi… fino all’ultima briciola di pane!