Home » Il segreto di Benedetta Rossi per delle verdure grigliate a prova di chef!

Il segreto di Benedetta Rossi per delle verdure grigliate a prova di chef!

Verdure-grigliate (Instagram)

La nota Benedetta Rossi ha svelato il suo segreto per delle perfette verdure grigliate. Provale subito per renderti conto della differenza.  

Benedetta Rossi è un volto ormai celebre della cucina televisiva. I suoi consigli e trucchetti l’hanno resa particolarmente amata dagli italiani. Proprio in queste ore, la donna ha condiviso con i suoi follower la ricetta perfetta per delle verdure grigliate senza precedenti. Vediamo insieme come realizzarle da soli a casa.

La donna ha raggiunto il successo negli ultimi anni grazie alle sue ricette in grado di far venire a chiunque l’acquolina in bocca.

Oltre ad essere un’appassionata di cucina, Benedetta è anche una scrittrice, blogger e conduttrice televisiva italiana. Da diverso tempo ormai, la marchigiana ha un suo programma televisivo intitolato Fatto in casa per voi su Real Time. La donna venne scelta per condurre questa trasmissione culinaria grazie alla sua popolarità raggiunta anni prima su YouTube. Benedetta, già da tempo, condivideva con i suoi follower dei consigli e trucchetti perfetti per chi voleva sfornare delle delizie. Grazie alla sua simpatia e dolcezza, la donna è diventata un volto ormai celebre dei palinsesto televisivo italiano.

In queste ore, proprio su Instagram, la Rossi ha condiviso una ricetta per delle verdure grigliate che devi assolutamente provare.

Gli ingredienti che ti serviranno per delle verdure grigliate squisite

Quando si cucina è sempre difficile trovare un contorno da accompagnare ai nostri piatti. Proprio per questo, Benedetta Rossi ha deciso di voler condividere con i suoi follower un suo trucchetto per delle verdure grigliate da leccarsi i baffi. Quello che ti basterà per realizzarle sono delle zucchine e delle melanzane. Infine, per condirle, basteranno un po’ di olio, aglio tritato, sale e del prezzemolo. Insomma, potrai tranquillamente trovare questi ingredienti dentro la dispensa di casa.

Ma vediamo insieme quale è il semplice procedimento per cucinare queste delizie. Dopo i consigli di Benedetta non potrai più farne a meno.

Fatto-in-casa (Instagram)

Come cuocere le tue verdure senza bruciarle

La donna spiega che per fare delle verdure come uno chef, basterà una piccola griglia e neanche un filo d’olio. Dopodiché andranno posizionate le zucchine e melanzane, fatte cuocere per qualche minuto sia da un lato che dall’altro e poggiate poi su un piatto. Quando sembreranno quasi pronte è fondamentale creare una sorta di “palazzo” fatto con le verdure. Questo vuol dire che dovrai metterle una sopra l’altra per far sì che finiscano di cuocersi da sole con il proprio calore emanato. Può sembrare una sciocchezza ma ciò permetterà di non bruciarle sulla griglia e gli donerà la parte centrale da sciogliersi in bocca.

Quando si è a metà ingredienti da cuocere, potrai abbassare la fiamma, in quanto la griglia è già calda abbastanza. Infine dovrai semplicemente condirle con un pizzico di sale, un filo di olio, dell’aglio che avrai già tritato in precedenza e del prezzemolo per donare freschezza.

Cosa aspetti quindi ad utilizzare questo trucchetto inventato dalla mitica Benedetta Rossi? Non brucerai più le tue verdure e saranno sicuramente squisite.