Home » Banana, se ne mangi una al giorno non hai idea di cosa accade davvero al tuo corpo: gli effetti sono incredibili

Banana, se ne mangi una al giorno non hai idea di cosa accade davvero al tuo corpo: gli effetti sono incredibili

Banana
Banana – Streetfoodnews

Se mangi una banana al giorno non hai idea di ciò che accade al tuo corpo: ecco tutto ciò che devi sapere assolutamente 

Dolce, gustosa, nutriente e dalla polpa cremosa, la banana è senza il minimo dubbio tra i frutti più amati e più consumati in assoluto. Basti pensare infatti che numerose persone amano mangiare una banana come spuntino mattutino o per merenda. Del resto, se vogliamo mangiare questo frutto ci basta semplicemente sbucciarlo con le mani e mangiare la polpa all’interno.

In aggiunta a ciò, la banana è anche un frutto che viene spesso utilizzato in cucina per preparare ricette e per insaporire pietanze di ogni tipo. Per l’appunto, alcune ricette molto conosciute a base di banane sono di sicuro il banana bread, i pancake alla banana e le chips di banana. Insomma, questo frutto è veramente versatile e indispensabile da avere in dispensa.

Come sappiamo bene, esiste un celebre detto che recita le seguenti parole: “Una mela al giorno toglie il medico di torno.” D’altronde, la mela è un alimento ricco di importanti proprietà benefiche. D’altro canto però la domanda sorge spontanea. Cosa accade al nostro corpo se invece mangiamo una banana al giorno?

Andiamo dunque con ordine e scopriamo insieme e più nel dettaglio quali sono le conseguenze per il nostro organismo se scegliamo di mangiare una banana al dì.

Banana: cosa succede se ne mangiamo una al giorno?

La banana è uno di quei frutti che spesso viene scartato dalle diete a causa della sua alta concentrazione di carboidrati e zuccheri. Più nel dettaglio, è ricca di saccarosio. Peccato però che in realtà questa tipologia di zucchero è meno concentrata nella banana poiché viene mescolata con acqua e nutrienti.

Dunque, non è vero che la banana è una nemica delle diete e più specificamente del perdere peso. Scopriamo infatti cosa accade se ne mangiamo una al dì.

Banana
Una banana al giorno fa bene? – Streetfoodnews

Si può mangiare eccome una banana al giorno

La dose consigliata per le persone in salute è di una o massimo due banane al giorno. Difatti, stiamo parlando di un frutto ricco di fibre, potassio e altre sostanze nutritive molto importanti per la nostra salute. D’altra parte però è sempre bene tenere a mente che non dobbiamo esagerare con le porzioni.

Dunque, una banana al giorno sarà perfetta. D’altronde, grazie alla presenza delle fibre, mangiare una banana è importante per mantenere il funzionamento dell’intestino regolare e per la digestione. E non è affatto vero che con le banane non riusciamo a dimagrire.

Quindi, sarebbe opportuno continuare a mangiare le banane, senza però esagerare, anche se stiamo seguendo un regime alimentare bilanciato e indirizzato al dimagrimento.