Al via gli European Street Food Awards: finale italiana a Brescia

Al via gli European Street Food Awards: finale italiana a Brescia

Condividi
 

Festival del cibo di strada itinerante è stato scelto dagli European Street Food Awards, il più grande e rinomato concorso di street food al mondo, per la selezione del food truck italiano da portare alle finali di Malmo, in Svezia, i prossimi 28 e 29 settembre.

Durante Eatinero Castel Mella 2019, la manifestazione che si svolgerà dal 13 al 15 settembre nel comune alle porte di Brescia, in Piazza Unità d’Italia, il pubblico sarà chiamato a eleggere il miglior food truck d’Italia. Gli street chef in gara, selezionati da Eatinero e provenienti da diversi luoghi dell’Italia, che porteranno in piazza le loro prelibate e gustose ricette e si sfideranno per conquistare le preferenze del pubblico. Le votazioni avverranno online sul sito Eatinero.it, sarà possibile votare solamente durante i tre giorni dell’evento e con un solo voto a persona.

ll vincitore conquisterà l’accesso alla terza edizione degli European Street Food Awards e sfiderà i migliori Street chef di altre 14 nazioni europee. Qui una giuria di celebrità ed esperti del settore si unirà al voto del pubblico per decretare il miglior Food Truck d’Europa. “Lo street food sta conquistando il mondo – afferma Richard Johnson, fondatore dell’evento – sarà una competizione emozionante dove il pubblico potrà testare il miglior cibo di strada d’Europa”.

Come ogni anno, Eatinero Castel Mella sarà una tre giorni di Festival dedicato al buon cibo con concerti e animazioni dal venerdì sera alla domenica a mezzanotte, a pranzo e cena. Inoltre, grazie alla partnership con Birra di classe, marchio che seleziona e distribuisce le migliori birre artigianali d’Italia, sarà possibile accompagnare le portate degli street chef in gara con oltre 20 diverse birre provenienti da micro-birrifici italiani, mentre uno speciale T1 Volkswagen adibito a bar itinerante preparerà cocktail e pestati.