Home » Dieta del melograno, così perdi 3 kg in una settimana: dici addio ai chili di troppo con pochissimi sforzi

Dieta del melograno, così perdi 3 kg in una settimana: dici addio ai chili di troppo con pochissimi sforzi

dieta melograno
Melograno – StreetFoodNews (foto AdobeStock)

Se hai bisogno di perdere qualche chilo velocemente la dieta del melograno è quello che ti serve. Il menù per dimagrire in una settimana.

Tra le tantissime diete che impazzano in rete e che promettono di perdere peso in pochi giorni ce n’è una molto valida, la dieta del melograno.

Ideale per chi ha bisogno di raggiungere risultati velocemente, magari in vista di una festa o un evento particolare, questa dieta fa perdere anche 3 chili in una sola settimana.

Un frutto ricco di proprietà e nutrienti, oltre ad essere gustoso, dai molteplici effetti benefici sull’organismo. Il melograno è un vero alleato di bellezza.

Scopri come perdere peso velocemente  senza troppi sacrifici con la dieta del melograno, con un menù studiato ad hoc per raggiungere risultati in poco tempo.

Dieta del melograno: in cosa consiste

Il melograno (o più propriamente la melagrana) è un frutto meraviglioso. Apporta appena 83 kcal per 100 g, ed è composto prevalentemente da acqua.  Ricco di vitamine e sali minerali è un ottimo alleato che aiuta ad eliminare scorie e tossine dall’organismo, risultando quindi detossinante, diuretico e drenante, per merito dell’alto contenuto di potassio. Oltre ad accelerare il metabolismo aiuta a ridurre i grassi grazie  al contenuto di antociani, tannini e antiossidanti. Sgonfia la pancia e assottiglia cosce e glutei.

Non solo, è anche utile per la circolazione. Flavonoidi e antiossidanti contrastano i radicali liberi  e di conseguenza riesce a donare un aspetto più giovane alla pelle. Non c’è quindi nessun motivo per non provare la dieta del melograno, perdere peso e apparire più giovane.

dieta melograno
La dieta del melograno – StreetFoodNews (foto AdobeStock)

Il menù dei tre giorni

Il menù della dieta del melograno è il seguente. Primo giorno: a colazione uno yogurt magro senza zucchero con una manciata di chicchi di melagrana e una spremuta di melagrana più frutta di stagione. A metà mattina e a metà pomeriggio uno spuntino composto da una melagrana e a pranzo un piatto di riso integrale con porri e melagrana, condito con succo di melagrana e olio evo. A cena un’  insalata di pollo con melagrana e una mela. Secondo giorno: a colazione due fette biscottate con un velo di marmellata senza zucchero e un frullato di melagrana, per lo spuntino di metà mattina e pomeriggio una spremuta di melagrana e a pranzo un’insalata di verdure miste e tonno al naturale e una melagrana. A cena pesce spada alla griglia con verdure lesse e una melagrana oppure branzino alla melagrana con verdure  al forno e una mela.

Il terzo giorno: colazione con una fetta di pane integrale con un cucchiaino di miele e frullato di melagrana, lo spuntino di metà mattina e metà pomeriggio una mela, a pranzo un piatto di  farro con melagrana. infine a cena petto di pollo con insalata mista e una melagrana. Raccomandiamo di consultare il proprio medico prima di intraprendere qualunque tipo di dieta e comunque di non superare i tre giorni indicati.