Home » Caffè, sostituisci lo zucchero con questo ingrediente e il tuo metabolismo diventa velocissimo come Speedy Gonzales

Caffè, sostituisci lo zucchero con questo ingrediente e il tuo metabolismo diventa velocissimo come Speedy Gonzales

Caffè
Caffè – Streetfoodnews

Sostituisci lo zucchero nel caffè con questo ingrediente segreto e il tuo metabolismo diventerà a dir poco velocissimo 

Bere una tazzina di caffè appena si è svegli è ormai diventato un rito irrinunciabile per iniziare al meglio e con la giusta carica la giornata. Del resto, l’aroma, il profumo e il gusto unico e inconfondibile del caffè sono il buongiorno perfetto e ci farà cominciare con più grinta e con un bel sorriso la giornata.

Insomma, soprattutto per gli abitanti del bel paese, almeno una tazzina di caffè al dì non può mai mancare. Per l’appunto, in molti si trovano ad esempio a bere un buon caffè al bar in compagnia nel pomeriggio o dopo i pasti e, come appena spiegato, c’è invece chi preferisce gustare una tazzina di questa deliziosa bevanda in casa al mattino dopo il risveglio per fare il pieno di energie.

Che sia caldo, freddo, preparato da una macchinetta, con la moka, shakerato o macchiato, una cosa è comunque certa: il caffè è ormai diventato un simbolo della tradizione del nostro bel paese ed è impossibile riuscire a farne a meno a colazione, dopo il pranzo, per merenda o dopo cena.

Tuttavia, spesso chi beve caffè preferisce addolcirlo con almeno un cucchiaino di zucchero. Non tutti sanno però che se sostituiamo lo zucchero con un altro ingrediente speciale faremo un favore alla nostra dieta e il nostro metabolismo diventerà a dir poco velocissimo.

Caffè: cosa mettere al posto dello zucchero

Come già svelato, esiste un sostituto perfetto per lo zucchero, il quale avrà effetti più che positivi sul nostro organismo e sulla nostra dieta.

Difatti, stiamo parlando della cannella, ossia una tra le spezie più conosciute, amate e saporite. Del resto, con il suo sapore dolciastro e deciso riesce sempre a dare un tocco speciale a dolci vari e, in questo caso, anche proprio al caffè.

Cannella
Cannella – Streetfoodnews

I benefici della cannella nel caffè

Come riporta il sito Caffè Buongiorno, stando alla ricerca condotta dal Life Science Institute dell’Università del Michigan, pare proprio che la cannella abbia degli effetti molto positivi sulla dieta e sulla salute.

Infatti, sembra che un cucchiaino di cannella nel caffè velocizzi il nostro metabolismo e garantisca addirittura una perdita di peso maggiormente rapida e duratura. Inoltre, come svelato dai ricercatori, questa spezia aiuterebbe ad evitare un aumento del livello di zucchero nel sangue.

In sostanza quindi, la cannella al posto dello zucchero nel caffè è una vera alleata per la nostra salute e ci aiuterà a perdere i chili in eccesso delle festività natalizie. Provare per credere!