Jesolo: al via il Carnevale 2018 con sfilate e tanto street food

Jesolo: al via il Carnevale 2018 con sfilate e tanto street food

Condividi
 

Pronto a partire il carnevale di Jesolo. Dopo la scorpacciata di appuntamenti in occasione del periodo natalizio, tra centro storico, Jesolo Lido e Cortellazzo si mette in moto la grande macchina dei carri, dello street food e dele sfilate carnevalesche. Dal 27 gennaio al 18 febbraio 2018 tanti appuntamenti da non perdere.

L’atmosfera comincerà a scaldarsi già da sabato 27 gennaio a Cortellazzo con attività di intrattenimento per i più piccoli. Piazza del Granatiere si riempirà di giostre gonfiabili, carri decorati pronti ad attirare l’attenzione dei bambini e distribuzione di dolci frittelle.

Gli eventi entreranno nel vivo nel fine settimana del 10, 11 e lunedì 12 febbraio con la festa di Carnevale “Mangia Street Food Festival” che si svolgerà tra piazza I Maggio e il tratto di via C. Battisti fino all’angolo di via Giusti. Nella tre giorni di festa, dalle 10 alle 22, i partecipanti potranno trovare piazze e strade ricche di bancarelle e piccoli automezzi aperti e pronti a deliziare i palati con prodotti enogastronomici. Piadine, hamburger, panini e molto altro saranno preparati da chef italiani ed europei nel segno della cucina d’artista.

Domenica 11 febbraio, poi, a partire dalle 14.30 e fino alle 18, la piazza principale del Centro storico vedrà intrattenimenti per bambini, musica sul palco, gioco gonfiabile e distribuzione frittelle a cura della Pro Loco. Lunedì 12 dalle 10 alle 18 i protagonisti saranno i giochi di una volta dedicati a grandi e piccini. Ad accompagnare le iniziative ci sarà la musica di Radio Company. In particolare, il 10 febbraio, le note riempiranno piazza I Maggio a partire dalle 18 e fino alla 24; poi saranno i DJ ad intrattenere il pubblico, l’11 febbraio dalle 18.30 alle 24 e il 12, dalle 17.30 alle 22.30.