Home » Polpette vegan gluten free, hanno solo 50 kcal e sono perfette per ogni esigenza: la ricetta che mette d’accordo tutti

Polpette vegan gluten free, hanno solo 50 kcal e sono perfette per ogni esigenza: la ricetta che mette d’accordo tutti

Polpette vegan gluten free
Polpette vegan gluten free – Streetfoodnews.it

Le polpette vegan gluten free sono buonissime e hanno soltanto 50 calorie: questa ricetta metterà d’accordo tutti

Morbide, gustose e prelibate: le polpette vegan gluten free sono un secondo piatto originale, salutare, light e ipocalorico. Infatti, ogni polpetta contiene solamente 50 calorie. Quindi, con un tocco di semplicità e gusto, stupiremo i nostri ospiti. Attenzione però: una polpettina tira l’altra!

Come appena anticipato, non stiamo affatto parlando delle classiche polpette di carne al sugo della nonna. Per l’appunto, si tratta di una ricetta vegana e senza glutine che metterà d’accordo proprio tutti, grandi e piccini. Difatti, le polpette vegan gluten free saranno addirittura più buone delle tradizionali polpettine che tutti conosciamo.

Possiamo perciò servire queste succulente polpette leggere e nutrienti ad un pranzo domenicale in famiglia, ad una cena in compagnia, oppure ancora ad un aperitivo tra amici. In pochi minuti, avremo infatti realizzato un secondo piatto delizioso. Da leccarsi i baffi!

Dunque, per preparare le polpette vegan gluten free ci occorreranno pochi ingredienti e ovviamente non dovremo comprare alcuna tipologia di carne. Difatti, ci basteranno dei ceci, dei fagioli e un po’ di pane (rigorosamente senza glutine). In aggiunta a ciò, il procedimento da seguire è semplice e velocissimo. Provare per credere!

Polpette vegan gluten free: ingredienti per 8 porzioni

  • 100 grammi di fagioli rossi;
  • 50 grammi di ceci;
  • 75 grammi di pane senza glutine;
  • olio extravergine d’oliva q.b.;
  • 250 grammi di passata di pomodoro;
  • sale q.b.;
  • basilico q.b.
Polpette vegan gluten free
La ricetta delle polpette vegane senza glutine – Streetfoodnews.it

Procedimento

Per prima cosa, procuriamoci un mixer e aggiungiamo al suo interno i fagioli rossi, i ceci, il pane senza glutine, l’olio evo, qualche ciuffo di basilico e un pizzico di sale. A questo punto, frulliamo tutti gli ingredienti fino a realizzare un impasto liscio. A seguire, modelliamo le nostre polpette vegan gluten free.

Quindi, inumidiamo le mani e formiamo delle palline con l’impasto appena preparato. Alla fine, avremo ottenuto 8 deliziose polpettine. Occupiamoci perciò del sugo di pomodoro. Versiamo perciò un filo d’olio in padella e aggiungiamo anche la passata di pomodoro. A tal proposito, tuffiamo anche le polpette nel sugo e passiamo alla cottura.

Cuociamo in padella perciò per circa 7 o 8 minuti a fuoco basso/moderato. Quando sarà terminata la cottura, spegniamo il fuoco e impiattiamo. Possiamo aggiungere qualche fogliolina di basilico. Et voilà! Le polpette vegan gluten free saranno pronte per essere assaporate. Queste squisite polpettine infatti saranno una vera e propria delizia e accontenteranno tutti!