Home » Sushi fatto in casa, la versione semplice e leggera dei celebri roll: è decisamente meno costoso e più sano

Sushi fatto in casa, la versione semplice e leggera dei celebri roll: è decisamente meno costoso e più sano

Sushi fatto in casa
Sushi facile (Streetfoodnews)

Ecco come realizzare il delizioso sushi fatto in casa super facile e veloce. Dopo averlo assaggiato non potrai più farne a meno. 

Se anche tu sei un’amante del sushi, ma hai da poco iniziato una dieta, non temere! Esiste una versione da preparare in casa super light e perfetta anche se vorrai perdere peso. Oltretutto necessiterà di pochissimi ingredienti e chiunque, anche i meno esperti con i fornelli riusciranno nella sua realizzazione. Sarà inoltre una ricetta veramente economica e non ti farà rimpiangere in alcun modo i classici roll.

Oggigiorno sono veramente moltissime le persone che amano alla follia il sushi giapponese.

Tuttavia, se non hai soldi o tempo per recarti nei ristoranti all you can eat, potrai realizzare i celebri roll direttamente dalla cucina di casa tua. Questa versione del sushi fatto in casa non ti farà prendere neanche un grammo e potrai gustartela anche se avrai già iniziato una dieta. Anche i bambini ne andranno matti e finalmente potranno gustare un po’ di pesce. Cosa aspetti quindi a realizzarlo immediatamente?

Non ci resta quindi che scoprire nel dettaglio i pochissimi ingredienti di cui avremo bisogno per questa delizia da fare in casa.

Gli ingredienti per il sushi fai da te

Oltretutto, come detto in precedenza, questa ricetta non avrà alcuna difficoltà e potrai tranquillamente realizzarla in pochissimi minuti. Lo stretto necessario di cui avremo bisogno sarà dunque (circa 20 nigiri):

  • Un cetriolo;
  • Mezzo avocado;
  • 120 gr di salmone affumicato;
  • 170 gr di riso sushi (facilmente reperibile al supermercato).

Con questi quattro ingredienti potremo quindi realizzare un sushi delizioso e decisamente light. Ecco però come dovremo procedere.

Sushi
Sushi (Streetfoodnews)

La preparazione di questa sfiziosità

La prima cosa che dovrai fare è munirti di uno stampo per fare i cubetti di ghiaccio da freezer. Ricoprilo con una pellicola trasparente e aggiungi un primo strato di salmone, dopodiché una strisciolina fine di cetriolo, un cubetto di avocado e un po’ di riso sushi (già cotto precedentemente).

Completa tutti gli altri spazi vuoti con questi ingredienti, ordinando eventualmente in maniera diversa gli strati del nigiri. Quando sarai abbastanza soddisfatto, rigira lo stampo e libera il sushi ottenuto dalla pellicola trasparente. Proponi questa delizia ai tuoi amici o ospiti e gustala durante un aperitivo con un po’ di salsa di soia. Sembrerà di essere al ristorante!

Soltanto in questo modo otterrai una versione semplicissima del sushi che potrebbe fare impazzire tutti quanti, anche chi è a dieta!