Home » Wrap di pollo light, il piatto unico leggero e gustoso velocissimo e facilissimo da preparare che puoi portare anche in ufficio

Wrap di pollo light, il piatto unico leggero e gustoso velocissimo e facilissimo da preparare che puoi portare anche in ufficio

Wrap di pollo light
Wrap di pollo light – Streetfoodnews.it

Il wrap di pollo light è il piatto perfetto da portare per la pausa pranzo in ufficio: è sano e gustoso. Da leccarsi i baffi!

Tutti vanno pazzi per il wrap di pollo. Infatti, si tratta di un piatto che viene spesso consumato nei fast food ed è amato da tutti, sia grandi che piccini. Del resto, la piadina si sposa alla perfezione con il pollo, la maionese, il formaggio e l’insalata.

D’altro canto però, non stiamo parlando di sicuro di un alimento indicato per chi è a dieta o sta seguendo un regime alimentare bilanciato. Ma in pochi sanno che esiste una versione leggera e più sana rispetto alla ricetta tradizionale del wrap di pollo. Sarà inoltre più buona e gustosa del wrap dei fast food che tutti noi conosciamo molto bene.

Per l’appunto, il wrap di pollo light è salutare, leggero, ipocalorico, ma allo stesso tempo nutriente e davvero saporito. In questa versione, non ci saranno salse, come ad esempio la maionese, il pollo sarà cotto alla griglia e non ci sarà neanche il formaggio. In compenso, non mancheranno verdure crude e la piadina sarà rigorosamente integrale.

Possiamo portare questo delizioso wrap di pollo light a lavoro o a scuola per una squisita pausa pranzo tutta da leccarsi i baffi. Dunque, per realizzare questo piatto ci occorreranno pochi ingredienti e il procedimento da seguire è facilissimo e veloce. In pochissimi minuti il nostro wrap sarà pronto per essere gustato.

Wrap di pollo light: ingredienti per 2 porzioni

  • 2 piadine integrali;
  • 300 grammi di petto di pollo;
  • 2 pomodori;
  • 1 cipolla;
  • lattuga q.b.;
  • sale q.b.
Wrap di pollo light
La versione light del wrap di pollo – Streetfoodnews.it

Procedimento

Per preparare un wrap di pollo light, iniziamo dalla cottura del petto di pollo. Infatti, si tratta dell’unico alimento che dovremo cuocere. Quindi, procuriamoci una piastra o una griglia e mettiamo a cuocere le nostre fette di petto di pollo. Insaporiamo con un pizzico di sale e terminiamo la cottura non appena le fettine di petto di pollo saranno pronte.

A seguire, componiamo il nostro wrap. Stendiamo perciò una piadina e adagiamoci sopra alcune fette di petto di pollo, qualche foglia di lattuga, mezza cipolla tagliata a fette e anche un pomodoro tagliato a fette.

A questo punto, arrotoliamo il wrap con tutti gli ingredienti al suo interno e dividiamolo a metà. Infine, con gli ingredienti rimanenti realizziamo un secondo wrap ripetendo tutti gli step. Questa ricetta di sicuro conquisterà tutti! Da provare assolutamente.