Home » Castagne, non perdere tempo a sbucciarle: con questo metodo la buccia viene via da sola all’istante

Castagne, non perdere tempo a sbucciarle: con questo metodo la buccia viene via da sola all’istante

Castagne
Castagne – Streetfoodnews.it

D’ora in poi non perderai più tempo a sbucciare le castagne: con questo metodo la buccia verrà via da sola. Da provare!

Siamo ormai entrati nel vivo della stagione autunnale e, si sa, le castagne sono il frutto per eccellenza dell’autunno. Infatti, sono dolci e buonissime e chiunque va pazzo per le caldarroste. Sono una vera coccola per il palato durante i primi freddi dall’anno.

Solitamente, infatti, le incidiamo e le cuociamo al forno o in padella. A seguire, le sbucciamo et voilà… le castagne sono pronte per essere mangiate. D’altro canto, però, non tutti sanno che esiste un metodo più semplice e veloce per togliere la buccia dalle caldarroste.

Difatti, grazie a questo metodo pratico non avremo più bisogno di perdere tempo a sbucciare le castagne. Più nel dettaglio, la buccia delle castagne appena cotte si toglierà in un secondo. Provare per credere!

Per l’appunto, il segreto sta nella cottura delle castagne. In particolare, non dovremo cuocerle in forno o in padella. Ecco invece ciò che dovremo fare. Questo trucchetto speciale sarà la svolta in cucina!

Castagne: il trucchetto per sbucciarle senza alcuno sforzo

Come appena spiegato, esiste un semplice metodo per sbucciare le castagne senza il minimo sforzo e senza perdere tempo.

Infatti, per gustarci le castagne in un batter d’occhio ci occorrerà una friggitrice ad aria. Del resto, con questo elettrodomestico le castagne saranno deliziose e la buccia si toglierà facilmente. Tra letto, ci servirà anche un panno.

Castagne cotte
Come sbucciare le castagne in un secondo – Streetfoodnews.it

Le castagne cotte in friggitrice ad aria e avvolte in un panno

Per preparare le castagne in friggitrice ad aria ci occorreranno ovviamente le castagne, un po’ di sale e dell’acqua. La cottura avverrà in friggitrice ad aria e ci occorrerà anche un panno. Innanzitutto, incidiamo orizzontalmente le castagne, mettiamole in una ciotola, aggiungiamo sale e copriamole con dell’acqua. Lasciamole perciò in ammollo nell’acqua per almeno due ore.

A seguire, scoliamole e adagiamole nel cestello della friggitrice ad aria, senza riempirlo troppo. Cuociamole perciò a 200º per una ventina di minuti. Poi, togliamole dal cestello e avvolgiamole in un panno per cinque minuti circa. Così facendo, la buccia delle castagne si toglierà in un attimo.

Dunque, serviamo le castagne e sbucciamole. Di sicuro, elimineremo la buccia in un batter d’occhio e mangeremo le castagne. Saranno calde, buonissime e non ci vorrà neanche tanto tempo per sbucciarle. Insomma, che aspettiamo? Con questo trucchetto sarà un piacere mangiare le castagne. Da provare assolutamente!