Lo “Streeat Food Truck Festival” alla Fiera di Genova fino al 5...

Lo “Streeat Food Truck Festival” alla Fiera di Genova fino al 5 giugno

Condividi
 

Giovedì 2, venerdì 3, sabato 4 e domenica 5 giugno, dalle 11 all’una del mattino, Streeat Food Truck Festival, la manifestazione dedicata al cibo di strada, chiude il suo tour primaverile alla Fiera di Genova. L’ingresso alla manifestazione è gratuito.

I gusti da provare sono vari: dal dolce al salato, con un’attenzione particolare a chi ha delle intolleranza alimentari. Protagonisti sono i Food Truck, che arrivano da tutta Italia sui loro furgoncini, carretti, biciclette e ape car, allestiti come vere e proprie cucine mobili.

Le proposte culinarie di 30 Food Truck provenienti da tutta la Penisola sono varie: olive ascolane Dop, farinata di ceci, patatine sieglinde novelle di Galatina Dop, poff cakes con farine e uova biologiche, pizza napoletana fritta, lumache allevate in Italia, hamburger di Chianina, fritto misto di pesce, risotto alla milanese, pasta e fagioli in crosta di pane, miasse di farina di mais, cannoli siciliani riempiti al momento, burger di tonno, kebab gourmet, arrosticini di pecora, pizza romana, gnocco fritto modenese, specialità vegane, hamburger di angus allevato in Italia e tanto altro ancora.

CS