Imperia ospita lo Street Food Itinerante

Imperia ospita lo Street Food Itinerante

Condividi
 

Appuntamento da venerdì 7 a domenica 9 dicembre. Lo street food targato Aici – Associazione italiana cuochi itineranti – prenderà vita per le strade del borgo ponentino, più precisamente tra via Cascione e via XX settembre.

L’evento, organizzato dal Comitato San Maurizio in collaborazione con l’Aici e il patrocinio del Comune di Imperia, vuole promuovere e diffondere la cultura gastronomica sostenibile e di qualità regionale e nazionale. Si comincia alle 10 di venerdì 7 dicembre e si andrà avanti fino alla mezzanotte di domenica 9 dicembre.

Cosa potrete gustare? Naturalmente i classici del cibo di strada: grigliata di carne, arrosticini, pollo fritto, caciocavallo impiccato, focaccia al formaggio, farinata, la patata twister e i bomboloni alla crema. E ancora hamburger di fassone, arancini siciliani, le specialità romane, il panino piacentino, lo gnocco fritto, i primi della tradizione genovese e l’acciuga fritta.

Ospite d’eccezione (e d’oltre oceano) è il food truck americano con i maxi hamburger e gli hot dog made in USA. Immancabili gli stand di birra artigianale italiana e belga. Un’area della fiera sarà poi dedicata agli stand della mostra mercato enogastronomica dei prodotti tipici italiani, dove sarà possibile assaggiare e acquistare le diverse specialità del nostro Paese.