Lodi: al via “Cucine a Motore Food Truck Festival”

Lodi: al via “Cucine a Motore Food Truck Festival”

Condividi
 

Dopo le prime 3 vincenti tappe, la carovana di Cucine a Motore continua la scoperta delle migliori piazze italiane. Il quarto appuntamento della stagione fa tappa nella città di Lodi dal 8 al 10 giugno. Cibo di strada in versione gourmet per tutti i gusti ad ingresso rigorosamente gratuito. Cucine a Motore Food Truck Festival “serve in tavola” il mondo colorato, gustoso e irresistibile del “cibo di strada in formato Food Truck”: veri e propri ristoranti su ruote con mezzi modificati in stile creativo per raccontare piatti succulenti per tutti i gusti.

Un offerta gastronomica per tutti i gusti, dove nessuno rimarrà a bocca asciutta. A Lodi saranno presenti: gli hamburger di bufalo di Bufalo500Grill, quelli di Chianina di Happy Train, quelli di cervo di Gipsy Bigfood senza il BBQ di Smokehouse. Il panino con il lampredotto toscano de Gli Ostinati e le specialità ascolane con arrosticini, olive ascolane e il fritto dell’adriatico con Scottadito, il fritto napoletano di Fritto & Fritto, il fritto di pesce di Fish & Chic,  le originali polpette di The Meatball Family, la puccia di StreatBacco, i prodotti tipici dell’agropontino di Cabballo’s e il carciofo fritto alla Giudia di Domus Carciò. Visto l’imminente arrivo dell’estate vi sarà una forte rappresentanza pugliese che allieterà i palati di chi rimarrà in città specialità baresi con Apulia Streetfood, gli originali prodotti salentini di Salento Streetfood, sua maestà la bombetta con Mr. Bombetta e la mozzarella fatta al momento di Mozzapella. Spazio anche alle specialità estere con la cucina tipica greca di Taberna Itaca e gli Hot Dog di The Blackdog. Si finisce in dolcezza con Meneghino Bistrot con crepes, waffle e l’innovativo hamburger di cioccolato, e il cannolo siciliano di Marchese on the Wheels. Ad accompagnare questa tre giorni di cibo ci sarà la birra, grazie alla partnership con FORST che proporrà una selezione dei propri prodotti tradizionali e speciali.

Cibo ma anche tanta buona musica, il programma degli spettacoli di Cucine a Motore intratterrà e farà scatenare il pubblico di Lodi con ospiti d’eccezione.  Si parte venerdì con SUMMER DANCE TOUR 2018 di Radio Studio Più: sul palco si alterneranno i DJ e Vocalist della radio in una coinvolgente serata dance. Sabato, alle 21.30, tutti pronti a scatenarvi perché sul palco di Cucine a Motore arriva il rock’n roll boogie-boogie di LITTLE TAVER & HIS CRAZY ALLIGATORS l’unico, inimitabile, originale Rocker Emilano, il più improbabile, folle incrocio tra ELVIS, BUSCAGLIONE, JOHN BELUSHI e LITTLE TONY mai apparso sul pianeta terra. Domenica, alle 19.00, grande festa con il meglio della musica popolare e  d’autore italiana, i BRIGANTI DEL FOLK con il loro racconto musicale sul folk popolare italiano, attraverso musica e parole dei grandi cantautori.

Appuntamento imperdibile quindi al Parco dell’Isola Carolina con la quarta tappa del tour 2018 di Cucine a Motore che  partirà venerdì 8 giugno dalle 18 (e fino alle 24) per poi, sabato 9 giugno e domenica 10 giugno, aprire alle 11 del mattino (e poi sempre fino a mezzanotte). L’ingresso alla manifestazione è gratuito, tutte info sono disponibili su sito cucineamotore.com e sulla pagina Facebook.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO