Il Festival del cibo sbarca a San Giovanni in Persiceto (Bo)

Il Festival del cibo sbarca a San Giovanni in Persiceto (Bo)

La manifestazione sarà aperta al pubblico in piazza Garibaldi la sera di venerdì 13 dalle ore 18.00 a mezzanotte, sabato 14 e domenica 15 tutto il giorno dalle ore 11.00 a mezzanotte. L’ingresso sarà gratuito

Condividi
 

Dal 13 al 15 ottobre, in collaborazione e con il patrocinio del Comune di San Giovanni in Persiceto e della Pro Loco, Eatinero porterà nella Città dello Spillo una grande novità: il Festival di cibo di strada itinerante con alcune delle migliori realtà italiane di street food!

Il Festival di Eatinero accoglierà a San Giovanni in Persiceto gli appassionati di cibo di strada di qualità che avranno l’occasione di dedicare un intero weekend al gusto e al divertimento grazie inoltre alla preziosa collaborazione con Birra di Classe e con Wanda Circus.

La manifestazione sarà aperta al pubblico in piazza Garibaldi la sera di venerdì 13 dalle ore 18.00 a mezzanotte, sabato 14 e domenica 15 tutto il giorno dalle ore 11.00 a mezzanotte. L’ingresso sarà gratuito.

In piazza i visitatori troveranno radunati numerosi furgoncini colorati e divertenti, food truck e apecar vintage e di design trasformati in vere e proprie cucine su ruote! A bordo abili cuochi itineranti prepareranno sul momento specialità gastronomiche regionali e piatti tipici di street food.

La selezione degli operatori è stata attentissima e i partecipanti avranno così una grande scelta: le polpette di Meatball, gli arrosticini e il fritto di mare di Ape Scottadito, la vera tigella di Tigella on the road, la paella di Las Bravas, i cannoli siciliani di Marchese on Wheels, le proposte vegane e alla canapa di Cucinando su Ruote e tantissime altre opzioni di menu!

Inoltre, grazie alla collaborazione con Birra di Classe, saranno presenti due mezzi, il Birrabus e il Birracamper. Il pubblico avrà così l’occasione di assaggiare 40 diverse tipologie di birra artigianale provenienti da microbirrifici italiani. Nella selezione di Birra di Classe, la zona è rappresentata dalle birre dei birrifici Vecchia Orsa di San Giovanni in Persiceto e da StataleNove di Crespellano, uno dei primi microbirrifici di Bologna.

La piazza di Eatinero diventerà durante tutto il weekend uno spazio di incontro e divertimento con spettacoli e attività per persone di tutte le età, da 0 a 100 anni! Le esibizioni di artisti di strada, la musica live, dj set, attività per bambini e il truccabimbi coinvolgeranno giovani, famiglie, coppie e gruppi di amici!

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO