Casalecchio di Reno: tutto pronto per Cucine a spasso “Food Truck Festival”

Casalecchio di Reno: tutto pronto per Cucine a spasso “Food Truck Festival”

Lungo le sponde del fiume Reno di Casalecchio la seconda tappa del festival itinerante dedicato al cibo da strada tra Ape cars e furgoncini vintage

Condividi
 

Dopo il successo della data bolognese nel Parco della Ca’ Bura, tornano le ape car e i furgoncini vintage di Cucine a spasso,  questa volta lungo le sponde del fiume Reno a Casalecchio. Vere e proprie cucine su ruote selezionate in base alla qualità dei prodotti, all’originalità della proposta gastronomica e all’estetica dei mezzi, perché anche l’occhio vuole la sua parte.

L’area della manifestazione è rappresentata da un grazioso e ombreggiato giardino, contiguo al celeberrimo Lido di Casalecchio, lungo il fiume Reno, luogo molto frequentato da famiglie, sportivi e giovani poiché in estate è possibile prendere il sole, rilassarsi e giocare a beach volley in una spiaggia attrezzata come in un vero e proprio stabilimento balneare.

Per quanto riguarda il cibo, Cucine a Spasso sarà un’occasione per addentare tante prelibatezze da diverse cucine regionali italiane: dalle bombette di Martina Franca ai fritti napoletani, dai tortellini alle focacce. E ancora panini col polipo, fish burger, pizza, hamburger e tanto altro.

E non solo cibo di strada di qualità, ma anche tanta Forst, la birra prodotta in Val Venosta simbolo di tradizione e amore per la natura, e un ampio programma collaterale dedicato a concerti, giochi per bambini, dj set, gonfiabili, giocolieri e giostre.

Il format punta a rivitalizzare le zone di periferia, con un’idea nata dagli States, lì focalizzata sul Junk o Fast food, qui viene declinata sul tipico e raffinato gusto italiano, con piatti gourmet che escono dalle cucine in muratura per rivitalizzare uno dei parchi più belli della città. Chef su ruote proporranno, quindi, l’altra Italia, quella da gustare passeggiando all’aria aperta e in compagnia.

L’evento è organizzato da Eventeria in collaborazione con Feednfood ed Experience In e con il supporto del Comune di Casalecchio.

IL PARCO

Di fronte al Parco della Chiusa (o Parco Talon) il Lido di Casalecchio è a due passi dal centro di Casalecchio ed è raggiungibile da Bologna attraverso una pista ciclabile che parte dai viali che offre uno splendido panorama sul fiume Reno, e con due comode linee di autobus, oltre che in auto essendo vicino allo svincolo stradale e autostradale di Casalecchio.

 

I TRUCKERS

STREATRUCK – cucina americana, carne bbq

ROUTE66 FOODTRUCK – cucina italiana, pasta fresca, fritti e hot dog

CARCAKE – dolci tra cui gelato, tiramisù e millefoglie

CIRILLINO ON THE ROAD – fish and chips

EAT EMILIA – tigelle e taglieri con affettati e formaggi vari, cucina emiliana

IL BON MANGIA’ – arrosticini, cucina abruzzese

FAST & FOOD – polpette di carne e vegetariane, fritti vari, pasta fresca

GUSTO PARMA – cucina parmigiana, gnocco fritto, affettati

HAPPY TRAIN – hamburger di chianina e cinta senese

OSTERIA MOBILE TOSCANA – hamburger e cucina toscana

MOJITO BAR – cocktails, principalmente Mojito

PASQUALE CHIOSCANDO – pulled pork

PIRANHA STREETFOOD – paella e cacciucco

RE-GRILL – bombette e cucina pugliese

LA SALENTUCCIA – piuccia salentina, pasticciotti, rustici

SPECIALITÀ EQUINE PAGLIARINI – specialità con carne equina

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO