Home » Domani è Carnevale e preparo a tutti le FRITTELLE DEL PAESE | Mettete da parte lo zucchero, vi verranno a citofonare davvero tutti

Domani è Carnevale e preparo a tutti le FRITTELLE DEL PAESE | Mettete da parte lo zucchero, vi verranno a citofonare davvero tutti

Frittelle - foto pexels - streetfoodnews.it
Frittelle – foto pexels – streetfoodnews.it

Le frittelle di Carnevale non sono sempre le solite. Prepara queste che son perfette anche per Pasqua, i parenti apprezzano.

È tutto pronto affinché domani si possa festeggiare l’ultimo giorno di Carnevale in tutta Italia. Coriandoli ne abbiamo, maschere pure, dolci non mancano mai, quindi siamo sulla strada giusta per festeggiare al meglio.

A tal proposito, però, di recente aumentano sempre di più le ricette di vario tipo che mettono le persone in condizione di sperimentare ai fornelli nuove creazioni culinarie, dando grandi e innumerevoli soddisfazioni a tutti.

Infatti, come ben sappiamo, di recente sembra proprio che ci sia la possibilità di preparare un piatto che va bene sia per Carnevale che per Pasqua.

Si tratta quindi di qualcosa che può essere la svolta del vostro piano alimentare.

Frittelle di baccalà: ecco perché sono meglio note come di paese

Ora, quindi, se volete preparare degli ottimi piatti per i vostri amici e parenti, non solo per domani, ma anche nei giorni a seguire, vi consigliamo di provare le famose frittelle di baccalà. Sono anche chiamate frittelle di paese per un motivo ben preciso.

Il baccalà piace a molte persone, soprattutto a tutti coloro che sono soliti avere nel piano alimentare anche il giorno dedicato al pesce. Chiaramente, quando sentiamo la parola “frittelle”, ci viene subito in mente che si stia friggendoci qualcosa, e non ci sbagliamo.

Frittelle di baccalà - foto pexels - streetfoodnews.it
Frittelle di baccalà – foto pexels – streetfoodnews.it

Ricetta delle frittelle di paese: piacciono a tutti, anche ai bambini

Di recente, sono nate anche alcune ricette che consentono di preparare queste frittelle in friggitrice ad aria, e anche in questo caso potete utilizzare questa opzione. Infatti, la ricetta che a breve andremo a elencarvi può essere preparata sia con la normale frittura che con la nuova modalità ad aria.

Prendete nota, perché sicuramente questi ingredienti saranno il fiore all’occhiello dell’ultimo giorno di festa di domani e di tutto questo periodo pasquale, che culminerà verso la metà di aprile. Ecco cosa vi occorre:

  • 400 g di baccalà (già ammollato e dissalato)
  • 200 g di farina
  • 1 uovo
  • 1/2 bicchiere di acqua frizzante
  • 1 cucchiaio di prezzemolo tritato
  • 1 spicchio d’aglio tritato
  • Sale e pepe
  • Olio per friggere.

Insomma, preparare questo piatto è davvero semplice e comodo. Ad ogni modo, se volete attuare questa ricetta con l’aiuto della friggitrice ad aria, vi consigliamo solo di non usare l’olio ma al massimo di una leggera spennellata.