Home » Spezzatino troppo salato, non disperare: ecco il rimedio infallibile per recuperare il tuo manicaretto

Spezzatino troppo salato, non disperare: ecco il rimedio infallibile per recuperare il tuo manicaretto

Spezzatino troppo salato
Spezzatino troppo salato? Il rimedio – Streetfoodnews (Depositphotos)

Se prepari solitamente uno spezzatino troppo salato non disperare: segui questo consiglio prezioso. Il rimedio che ti svolterà il pranzo!

Lo spezzatino è un secondo piatto tradizionale italiano a base di carne, verdure, sughi e aromi vari molto amato a tavola. Infatti, si tratta senza ombra di dubbio di una ricetta molto ricca, saporita e gustosa. In poche parole: da leccarsi i baffi!

Tuttavia, una cosa però è certa: preparare uno spezzatino come si deve non è affatto facile. Del resto, a volte può capitare che la carne nello spezzatino sia poco tenera, di non scegliere la pentola adatta in cui cuocere questa pietanza e anche che lo spezzatino venga troppo salato.

In particolar modo, i più esperti in cucina sanno che esiste un trucchetto molto efficace e utile per rendere lo spezzatino meno salato. Infatti, se il tuo spezzatino sarà esageratamente salato sappi che è inutile scoraggiarsi e disperare.

Per l’appunto, la soluzione è dietro l’angolo ed esiste un rimedio speciale che in pochi conoscono per bilanciare i sapori dello spezzatino e renderlo meno saporito e salato. Alla fine sarà un piacere gustare questo secondo piatto casereccio e delizioso! Vediamo di che trucchetto si tratta.

Spezzatino troppo salato: il rimedio di cui non eri a conoscenza

Il tuo spezzatino è troppo salato e credi di aver rovinato un piatto comunemente amato e buono? Non disperare! Infatti, esiste un rimedio efficace che ti permetterà di salvare lo spezzatino.

In particolar modo, tutto ciò di cui avrai bisogno sarà di un alimento specifico che peraltro chiunque possiede in cucina. Si tratta delle patate.

Spezzatino con patate
Le patate: il rimedio allo spezzatino troppo sapido – Streetfoodnews (Depositphotos)

Come salvare lo spezzatino con le patate

Come appena anticipato, per rendere il tuo spezzatino meno sapido ti basterà avere a portata di mano nella dispensa in cucina solamente alcune semplici patate.

Difatti, solitamente si aggiunge il sale al soffritto e prima di aggiungere la carne allo spezzatino, e perciò può accadere che lo spezzatino risulti fin troppo saporito. Dunque, grazie alle patate riuscirai ad equilibrare i sapori di questo secondo piatto squisito. In questo modo lo spezzatino non sarà né troppo sciocco e neanche esageratamente sapido.

Quindi, prendi alcune patate, pelale, tagliale a spicchi e aggiungile assieme ad un bicchiere d’acqua all’interno del tuo spezzatino durante la cottura. A questo punto, dovrai soltanto attendere che le patate si cuociano e spegnere i fornelli. Di sicuro il tuo spezzatino sarà perfetto e a prova di chef!