Home » Involtini di nasello: con questa ricetta adesso i miei bimbi adorano il pesce | Leggerissimi e colorati

Involtini di nasello: con questa ricetta adesso i miei bimbi adorano il pesce | Leggerissimi e colorati

Una ricetta molto amata dai piccoli
Involtini di nasello- Depositphotos – Streetfoodnews.it

Una ricetta eccellente che farà la gioia nostra e soprattutto dei nostri bambini!

Gli esperti, nutrizionisti in primis, continuano a ripeterci quanto sia importante seguire una dieta, intesa però come alimentazione, sana, varia, bilanciata e controllata. Il problema è che, con i tempi che corrono, non è facilissimo riuscirci e non è solo per mera pigrizia. Infatti nel nostro Paese tira una bruttissima aria.

Non per nulla ora come ora stiamo attraversando un momento molto difficile per via della forte crisi e dei perpetui rincari che hanno colpito il nostro Paese, in particolare il settore alimentare, che sta a cuore a tutti. Del resto, mangiare, si sa, è essenziale per sopravvivere. Infatti un’operazione come fare la spesa sta diventando sempre più complicata.

E se abbiamo in casa bambini piccoli, non è facilissimo far mangiare loro cibo sano, e non parliamo solo di frutta fresca e di stagione.

Inoltre, spesso i bimbi si rifiutano spesso di approcciare a diversi alimenti, ergo, quando proponiamo loro delle pietanze dobbiamo prestare sempre attenzione a questo aspetto, in modo da avvicinarli a nuove esperienze sane e nutrienti.

Involtini di nasello, un piatto sfizioso e delizioso

Il pesce non deve mai mancare, e il nasello in particolare è molto amato dai piccini. Molti di noi ricorderanno che ai tempi dell’asilo lo gustavano molte volte all’interno delle mense, soprattutto impanato e fritto. Meglio ancora se accompagnato da patate. Di certo potremo servirlo così ai nostri figli, ma possiamo anche osare con la fantasia, rendendolo più sano e leggero. Per esempio con degli involtini.

A livello di ingredienti ci serviranno 4 filetti di nasello, 4 foglie di lattuga, olio extravergine d’oliva q.b., sale q.b. e succo di limone q.b. Possiamo infatti già notare che si tratta di una ricetta molto semplice e che non implica grande sforzo a livello di preparazione.

Una ricetta molto amata dai piccoli
Involtini di nasello – Streetfoodnews.it

Procedere alla preparazione

Iniziamo lavando accuratamente le foglie di lattuga e stendendole su un piano da lavoro. Disponiamo poi al suo centro i filetti di nasello insieme ad un pizzichino di sale. Richiudiamo il tutto formando una sorta di involtino, da far poi cuocere a vapore per circa 20 minuti. Il gioco è dunque fatto.

I nostri bambini si ritroveranno così in tavola un piatto molto semplice, con alte proprietà nutritive e che, oltre ad appagare molto il loro gusto, si rivelerà particolarmente nutriente e ottimale per la loro salute a 360°. In questa maniera dunque potranno mangiare con gusto, finendo tutto quanto, per la gioia di mamme e papà, e sentirsi sazi e soddisfatti.