Home » Pizza tutti i giorni, quello che succede al tuo corpo è sconvolgente: la rivelazione degli esperti

Pizza tutti i giorni, quello che succede al tuo corpo è sconvolgente: la rivelazione degli esperti

Cosa succede a mangiare pizza tutti i giorni?
Pizza – Depositphotos – Streetfoodews.it

Se mangi la pizza tutti i santi giorni non sai che cosa può capitare nel tuo corpo. Da non credere.

Se pensiamo alla vasta tradizione culinaria italiana che si tramanda da secoli, tra i primi piatti che possiamo elencare, oltre alla pastasciutta, c’è la pizza. Oggi giorno possiamo gustarla in moltissimi modi, in alcuni casi fantasiosi e gourmet. Piace a tutti, sia grandi che piccini. Non per nulla siamo avvezzi a organizzare pizzate con amici o parenti.

Molti adorano gustarla calda e croccante in loco, mentre altri preferiscono l’asporto per consumarla in casa propria. C’è chi opta per quella  surgelata, che troviamo in vendita dappertutto nei supermercati nell’apposito reparto. Tuttavia, possiamo anche prepararla coi rotoli confezionati o farla da zero, mettendo finalmente le mani in pasta.

Per la verità possiamo anche trovarla dal fornaio, venduta a tranci, ideale per una merenda o un aperitivo alquanto sfizioso. Insomma, di essa non possiamo mai farne a meno ed è per questo motivo che molti tendono a mangiarla volentieri. Altri ancora, amandola alla follia, sognano di poterla gustare ogni giorno.

Qui è doveroso fare delle precisazioni. Per la precisione dobbiamo appurare la quantità di pizza che si ingerisce e la sua farcitura. Come la pastasciutta, la pizza in sé non può farci ingrassare, pur dovendo stare sugli 80 g a persona. Ciò che può portarci a chili di troppo è il condimento

Pizza, attenzione alla qualità

Se poi la pizza l’abbiamo comperata al supermercato o al reparto forno ed è stata il più delle volte scaldata dopo essere stata in precedenza surgelata, dobbiamo considerare che contiene dei conservanti, come quella surgelata. Inoltre, in questo caso ulteriori condimenti come salumi e formaggi non sono di qualità ma, piuttosto, degli scarti, al fine di contenere i costi.

Ciò, capite bene, non è il massimo per la nostra salute. Più salutare puntare all’assaggio di una pizza fatta al momento e con ingredienti di qualità. La margherita poi ha suo insindacabile perché ed è uno dei gusti preferiti in assoluto. Nonostante tutto pare che non sia il massimo mangiare lei e le sue sorelle ogni giorno.

Cosa succede a mangiare pizza tutti i giorni?
Pizza – Depositphotos – Streetfoodews.it

Ecco perché non mangiarla tutti i giorni

La pizza è indubbiamente un pasto completo e più è condita più contiene grassi. Pensate che una sua sola fetta contiene la bellezza del 20% della quantità giornaliera raccomandata di grassi saturi. Dunque se aumentassimo il numero di fette e la mangiassimo intera ogni giorno ci troveremmo con un numero di grassi saturi pazzesco.

Essi ci porterebbero non solo a ingrassare e gonfiarci, ma anche a soffrire potenzialmente di problemi cardiaci, eventualità da non sottovalutare mai e poi mai. Ergo, gli esperti ci consigliano di gustarla una sola volta a settimana. Tagliandola peraltro a spicchi molto piccoli e masticandola con molta cura. Bene sarebbe anche puntare su una pizza non troppo condita e sorseggiare di tanto in tano un buono e sano bicchiere di acqua.